Menù Notizie

Cagliari, in Coppa Italia l'occasione per il bis contro la Samp

di Francesco Aresu
Foto

Sarà una sfida tra due squadre che stanno bene, come hanno dimostrato non più tardi di due giorni fa. Cagliari e Sampdoria si sfideranno per la seconda volta in quattro giorni, ancora una volta alla Sardegna Arena, per il 4° turno di Coppa Italia. Un'occasione per poter dare minutaggio a chi, finora, ne ha avuto poco: salvo sorprese dell'ultim'ora, i tifosi rossoblù dovrebbero finalmente veder impiegato il polacco Walukiewicz, difensore classe 2000 ancora a secco di minuti ufficiali nelle gare fin qui disputate. Così come dovrebbero trovare nuovamente spazio i sardi Pinna, Deiola (anche lui finora mai sceso in campo) e Ragatzu, favorito per rilevare Joao Pedro in attacco. Dall'inizio ci sarà anche l'uomo del momento, quell'Alberto Cerri passato in pochi minuti da zavorra fischiata dal pubblico a uomo della provvidenza, con l'incornata rabbiosa che ha deciso il monday night al 96'. Cerri guiderà il reparto avanzato rossoblù che, dato l'infortunio di Birsa, dovrebbe avere in Castro l'ispiratore al posto di Nainggolan, destinato a un meritato turno di riposo. Resta da decidere la mediana, con Ionita sicuro del posto e Oliva candidato principe per il ruolo di regista.

MOMENTO PER I BABY? – Ma Cagliari-Sampdoria potrebbe regalare anche altri spunti interessanti dal punto di vista delle formazioni. Difficile che partano dal primo minuto, ma Maran dovrebbe portare con sé anche alcuni tra i pilastri della Primavera di Max Canzi, fin qui prima in classifica ex aequo con l'Atalanta. Su tutti capitan Ladinetti e il bomber Gagliano, squalificato per il prossimo impegno dei suoi (ancora contro la Sampdoria) e probabili convocati per la sfida di domani sera. Il centravanti algherese, fin qui in gran spolvero nel campionato di Primavera 1, ha già esordito in prima squadra due stagioni fa, nella sfida persa dal Cagliari contro il Pordenone. Per Ladinetti, centrocampista duttile con la regia nel sangue, si tratterebbe dell'esordio assoluto con i grandi: sarebbe una bella soddisfazione anche per Canzi, da più parti elogiato per il suo operato alla guida della seconda squadra rossoblù, che vedrebbe concretizzato il gran lavoro quotidiano fatto con i suoi ragazzi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco