Menù Notizie

Cagliari double face, il commento di Vittorio Sanna

di Redazione TMW
Fonte: Tuttocagliari.net
Foto

Cosí Vittorio Sanna nel suo "Commento a caldo" sul proprio canale youtube. Di seguito un estratto:
"Ecco le due facce del Cagliari di oggi: un Cagliari molto più intraprendente e attento che ha cercato di sviluppare il gioco che vuole Nicola nel corso del primo tempo e lo ha fatto contro un buon Como che ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra quadrata. E poi un secondo tempo in cui pian piano invece questa capacità di stare nella partita si è persa ritornando a giocare un po' d'istinto, con quell'istinto che è maturato nel corso delle stagioni precedenti e quindi con abitudini che sono diventate delle abitudini che in passato sono state anche negative e comunque incompatibili con quello che invece è il pensiero attuale del Cagliari. É venuto fuori un Cagliari che ha pareggiato 1-1 in due situazioni di gioco che sono entrambe, da una parte e dall'altra, studiate con il pensiero, cioé sviluppate con degli schemi che sono stati preparati in allenamento: il gol di Piccoli e il gol di Cutrone che è nato sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nel finale è venuto fuori il Como, squadra con maggiore tasso tecnico perché poi i cambi che ha fatto il Como sono decisamente di un livello superiore a quelli fatti dal Cagliari. Insomma un secondo pareggio interno dopo quello con la Roma e adesso la prima trasferta nel mezzo di altri due partite che si giocheranno in casa. Il Cagliari deve necessariamente fare ruotare maggiormente questo gioco, crescere ancora per diminuire il tempo in cui deve pensare e sperare che attraverso gli ultimi dettagli di mercato ci possa essere una rosa un po' più coerente con quella che è l'idea di progetto. Un progetto che ha bisogno di qualche giocatore in più e che probabilmente ha bisogno anche di una sfoltitura per arrivare poi a far quadrare il cerchio e riuscire a giocare quel calcio che a tratti, anche oggi, abbiamo visto e che certamente è un calcio che è divertente e speriamo possa pagare.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
19:42 Serie B Cesena-Modena, le formazioni ufficiali: Canarini al 'Manuzzi' con Caso, Palumbo e Mendes 19:38 Serie ATMW Lombalgia per Godfrey, contro la Fiorentina spazio a Kossounou. Le ultime sull'Atalanta 19:34 Serie B Pisa, report medico: intervento al ginocchio per Leris. La ripresa agonistica fra 6/7 mesi 19:33 Altre Notizie Roma, Pellegrini lavora in gruppo e va verso il recupero. Le Fee ancora ai box 19:30 Serie A Cesc Fabregas a rischio... sfratto: il proprietario gli contesta il mancato pagamento dell'affitto
19:26 Calcio estero De Zerbi si complimenta con Kondogbia: "Non contavo su di lui, ora sono molto contento" 19:23 Serie A Samardzic: "Ho scelto subito l'Atalanta perché ha fatto la storia. Arsenal? Prima la Viola" 19:20 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 19:19 Serie B Sibilli assente in Bari-Mantova, chi lo sostituirà? Longo: "Falletti è un'opportunità" 19:15 Serie A Budel fiducioso: "Se Lukaku è in forma, diventa una macchina da guerra per il Napoli" 19:12 Calcio esteroUfficiale Anche l'Almere pesca dagli svincolati: ufficiale l'arrivo dell'indonesiano Haye 19:08 Serie A Denis: "Inter in gran forma, ma il Napoli di Conte si gioca lo Scudetto. E occhio alla Juve" 19:04 Serie C Frare: "Dalla B alla C perché la Triestina mi ha offerto obiettivi che si sposavano coi miei" 19:00 Serie A Ag. Luperto: "Lukaku cliente scomodo, ma Sebastiano contro Haaland fece un partitone" 18:56 Calcio estero Ahmedhodzic lascia la nazionale bosniaca, il padre accusa la nuora: "Usa la magia nera" 18:53 Serie A Conte: "Le pressioni me le porto dietro. Juventus? Non facciamo i provinciali" 18:51 Serie DUfficiale Reggina, colpo internazionale fra i pali: dal PAOK Salonicco arriva Katsaros 18:49 Altre Notizie Bertolucci su Re Cecconi: "Prima della tragedia passo' da me, chissà ci fossi andato anch'io..." 18:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Possanzini: in difesa assente Redolfi ma torna Panizzi 18:45 Serie A Marco Fassone: "Mi pare che De Laurentiis abbia chiaro il progetto di acquistare il Maradona" 18:42 Calcio esteroUfficiale Banda vola in Arabia Saudita. Non è il "leccese" Lameck ma il centrocampista Emmanuel 18:38 Serie A Torino, Vanoli: "Coco e Adams, ottima impressione. Stanno crescendo, possono darci tanto" 18:34 Serie C Perugia, ecco il nuovo organigramma: Garcia Borras nuovo dg. Faroni è il presidente 18:30 Serie A Bertolucci: "In Italia per rifare uno stadio ci vogliono vent’anni. Milan? Direi malino" 18:26 Calcio estero La carezza di Campos a Skriniar: "È uno dei migliori centrali, deve tornare al suo livello" 18:23 Serie A Napoli, Conte: "Neres titolare? Dipende da lui, come tutti. Il 4-3-3 adesso è una possibilità" 18:19 Serie B Reggiana, Viali: "I risultati accelerano la consapevolezza. Aspetto mentale fondamentale" 18:15 Serie AUfficiale Ecco il rinnovo di Vogliacco fino al 2027. Il comunicato del Genoa sul difensore 18:12 Calcio estero Baraja sincero: "Deluso da Rafa Mir ma tutti devono avere una seconda possibilità" 18:08 Serie A Causio: "Juve, Motta mi intriga. Avrei preso Ederson, non paragoniamo Yildiz a Baggio"