Menù Notizie

Cagliari, dopo la tegola Nandez quanti dubbi in vista dello Spezia

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La vittoria di misura in Coppa Italia contro l’Hellas Verona dà morale a un Cagliari che nell’arco di due settimane ha dovuto di nuovo fare i conti con il problema coronavirus, visti i tre casi di positività riguardanti gli uruguaiani Nandez (notizia di ieri) e Godin, più l’argentino Simeone. Ma l’obiettivo tre punti contro lo Spezia degli ex Deiola e Farias è prioritario in casa rossoblù: intanto perché il match si giocherà alla Sardegna Arena, poi perché fare i punti con le cosiddette “piccole” è qualcosa che finora agli uomini di Di Francesco è riuscito abbastanza bene. Chiedere al neopromossa Crotone, superato in casa grazie ai gol di un attacco che ha perso una bocca di fuoco temibile come il Cholito, ma che in Coppa Italia ha ritrovato il gol di Alberto Cerri, fresco di rinnovo fino al 2024 e che si candida prepotentemente per una maglia da titolare contro i liguri. Il ballottaggio è tra l’ex Perugia e Spal e il redivivo Pavoletti, che finora ha avuto diverse occasioni per lasciare il segno tra campionato e coppa, ma finora non ha ancora timbrato il cartellino.

CHI AL POSTO DI NANDEZ? – Non ci sarà, dunque, Nahitan Nandez: l'ex Boca Juniors, dopo aver saltato precauzionalmente la trasferta di Torino per la positività del connazionale Godin (col quale era rientrato dall'Uruguay), è tornato in campo mercoledì contro l'Hellas per mettere minuti nelle gambe in vista dello Spezia. Poi il riscontro della positività al Covid, che priverà Di Francesco di uno dei suoi leader per rendimento e grinta. Per la sua sostituzione in ballo Ounas, Faragò e il giovane Tramoni. Chi non mancherà certamente sarà Joao Pedro, sempre più capitano e leader di questo Cagliari: 5 gol anche per lui, come Simeone, ma con un rendimento in crescendo grazie al cambio di modulo effettuato da Di Francesco, fatto anche e soprattutto per far tornare il brasiliano centrale nella manovra rossoblù. Così come Sottil, in gol anche contro l’Hellas Verona: l’ex Fiorentina è uno dei protagonisti più attivi in questo Cagliari di inizio stagione, tra reti segnate e assist forniti ai compagni. Meglio il figlio d'arte rispetto a Ounas, arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Napoli e ancora alla ricerca del giusto feeling con i colori rossoblù. Data l'assenza forzata di Nandez, l'algerino potrebbe partire titolare contro lo Spezia con un Cagliari ultra-offensivo: che sia il giorno giusto per lui per sbloccarsi in zona gol?

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo"
07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex