Menù Notizie

Cagliari, contro la Fiorentina scelte obbligate per Mazzarri

di Francesco Aresu
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un focolaio che cresce a intervalli regolari, con il numero di rossoblù positivi che – al momento – non vuole saperne di calare. Come noto, sono tanti in casa Cagliari i componenti della prima squadra fermi per Covid, in rigoroso ordine alfabetico: Aresti, Bellanova, Cragno, Deiola, Grassi, Lovato e Lykogiannis, ultimo a risultare positivo insieme al 2003 Cavuoti, che non si è potuto godere l'esordio tra i professionisti in quel di Reggio Emilia. Numeri che potrebbero lasciare in bilico fino all'ultimo secondo la disputa del match di domenica contro la Fiorentina, in programma all'Unipol Domus alle 12.30: in base agli esiti del giro di tamponi del sabato si saprà se rossoblù e viola si presenteranno davanti al signor Aureliano per il fischio d'inizio.

Scelte obbligate
In caso affermativo, Mazzarri sarebbe costretto all'ennesimo sforzo di fantasia per comporre l'undici di partenza. Tra i pali toccherà a Radunovic, unico portiere arruolabile del trio allenato ogni settimana da Walter Bressan: il serbo si è ben disimpegnato al Mapei Stadium e gode della fiducia del tecnico rossoblù e dei compagni. Davanti a lui agiranno senza alcun dubbio Altare e Goldaniga, due terzi della difesa schierata all'Olimpico contro la Roma. Assenti Carboni per squalifica e Lovato per Covid, il tecnico livornese farà di tutto per recuperare Ceppitelli, con lo slovacco Obert pronto a rilevarlo come braccetto a sinistra. Ma il 2002 ex Sampdoria è in lizza anche per giocare da quinto, sempre a sinistra, alla luce dei problemi fisici di Nandez, in forte dubbio per una contusione: con Zappa a destra, il terzetto in mediana verrebbe completato dalla rivelazione Kourfalidis e Marin, più uno tra Ladinetti e Dalbert, favorito nel ruolo di mezzala (già ricoperto con risultati non proprio memorabili). In attacco, poi, la squalifica di Pavoletti regala spazio a Pereiro alle spalle di Joao Pedro, con Gagliano prima riserva e i Primavera Desogus e Tramoni pronti a subentrare.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo