Menù Notizie

Cagliari, Agostini si affida ai gol di Pavoletti per inseguire il sogno salvezza

di Francesco Aresu
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due gare per scrivere il futuro, una per decidere già il presente, contro un avversario terribile come l’Inter fresca di vittoria della Coppa Italia. In questi casi è naturale per un allenatore affidarsi alle certezze e in casa Cagliari Leonardo Pavoletti è una delle sicurezze per Alessandro Agostini. "In situazioni così devi affidarti ai giocatori che hanno un vissuto, è la cosa migliore”, ha detto il tecnico rossoblù dopo l’1-1 contro la Salernitana. Una dichiarazione confermata dai fatti, con l’inserimento del centravanti livornese e di Ceppitelli dal primo minuto all'Arechi. Ora arriva l’Inter, avversario cui Pavoletti ha già fatto del male in carriera. L'ultima vittoria ottenuta del Cagliari contro i nerazzurri risale al 1° marzo del 2019 quando i rossoblù riuscirono a strappare i tre punti ai milanesi proprio grazie a un gol del numero 30.

Esperienza
Inoltre c’è anche un altro fattore cui si affidano i tifosi sardi in questa situazione quasi disperata: in passato quando il Cagliari ha avuto bisogno di gol pesanti per la salvezza Pavoletti ha sempre risposto presente. Come nell'annata 2017-2018, quando le sue reti portarono punti fondamentali contro Benevento e Fiorentina, oppure nello scorso campionato, quando i suoi gol nel 4-3 contro il Parma e nella trasferta di Benevento regalarono più di metà salvezza ai rossoblù allora allenati da Leonardo Semplici. Dopo il pareggio di Salerno arrivato grazie all'incornata di Altare, contro l’Inter Agostini aspetta un segnale di riscossa dai suoi attaccanti. L’impresa salvezza è quasi impossibile, ma per ottenerla serviranno i classici gol pesanti di Pavoletti, quelli che già in passato hanno fatto esultare di gioia e sollievo tutto l’ambiente rossoblù.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"