Menù Notizie

Brutto Milan, SPAL inconcludente. Alla fine decide il fischiatissimo Suso

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un Milan non irresistibile batte la SPAL per 1-0, decisivo il gol di Suso. Poche occasioni da gol, boccata d'ossigeno per i rossoneri, estensi sempre più invischiati nei bassifondi

LE FORMAZIONI - Pioli lascia fuori Suso, Calabria e Biglia, tutti e tre fischiati alla lettura delle formazioni (in particolare lo spagnolo) sostituendoli con Duarte, Castillejo e Bennacer. Invece Semplici decide di puntare su Floccari come compagno di reparto di Petagna, mentre Strefezza e Reca vigilano sulle corsie. In cabina di regia Murgia.

SAN SIRO RUMOREGGIA - A ogni errore di misura, soprattutto se effettuato da Kessie, i fischi piovono copiosi. Berisha però deve dire di no a Piatek - tentativo dalla distanza - bloccando a terra. Poco dopo lo stesso polacco cicca dopo una bella discesa di Theo Hernandez, ma il suo errore diventa un assist per Castillejo che, da due passi, anticipa Reca e colpisce la traversa. Infine, a chiudere il primo trittico di occasioni, è ancora il Pistolero a scagliare una folgore che, però, finisce alta.

TUTTI SONNECCHIANO - A parte l'impeto (comunque moderato) di inizio partita, il Milan si perde un po' e si adagia, senza riuscire più a schiacciare sull'acceleratore. Così tutte le occasioni, se così possono essere chiamate, sono solamente un alleggerimento verso le rispettive porte, senza dare troppi problemi agli estremi difensori avversari. Tanto che alla fine pure San Siro fischia, non contento dello spettacolo offerto.

ALLA FINE ARRIVA SUSO - Fischiato alla lettura delle formazioni, fischiato al momento di entrare in campo, poi basta una punizione per levare la patina. Punizione bellissima dal limite dell'area, sopra la barriera, con Berisha che non può che guardare la traiettoria: è l'1-0. Prima c'è un gol annullato (giustamente) a Theo Hernandez e, in generale, un piglio migliore rispetto a quello visto nel primo tempo. Paquetà spreca il raddoppio, la SPAL non crea praticamente niente: è la prima vittoria di Pioli, in una gara francamente brutta.

MILAN-SPAL 1-0
Marcatori: 63' Suso.

MILAN (4-3-3)
Donnarumma, Duarte, Musacchio (dal 46' Calabria), Romagnoli, Hernandez, Paquetà (dall'87' Paquetà), Bennacer, Kessie, Castillejo (dal 57' Suso), Piatek, Calhanoglu.

SPAL (3-5-2)
Berisha; Tomovic, Vicari, Cionek; Strefezza (dall'82' Paloschi), Missiroli (dal 71' Valoti), Murgia, Kurtic, Reca (dall'82' Sala); Petagna, Floccari.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto