Menù Notizie

Brescia, Torregrossa piace a mezza serie A: ma farlo partire potrebbe essere un errore

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un attaccante atipico che ha catturato l'attenzione di tutti durante il suo primo anno di serie A. Ernesto Torregrossa, calciatore classe 1992 del Brescia, ha impressionato in positivo, nonostante l'annata negativa culminata con la retrocessione immediata delle Rondinelle. Gol e assist, ma soprattutto una posizione in campo che può far comodo a chiunque: è un attaccante, ma come seconda punta riesce ad esprimersi al meglio. Milan, Lazio, Parma, Genoa e Sampdoria - stando alle ultime indiscrezioni di mercato - ne hanno intravisto il potenziale, ma servono almeno 10 milioni di euro per convincere Cellino.

Buona la prima - Sette gol in 25 presenze, un bottino da non sottovalutare alla prima esperienza in massima serie. Niente doppia cifra, ma considerando la stagione del Brescia e le poche reti segnate (35), il dato può essere considerato più che positivo. Non bisogna tralasciare l'infortunio subito a San Siro contro il Milan, che lo ha tenuto fuori dal campo per ben 9 partite. Ad ogni modo Torregrossa non è un giocatore da 20 gol stagionali, ma può essere determinante come attaccante di supporto alla manovra.

Colonna portante - Arrivato al Brescia nel 2016, il calciatore siciliano si è ritagliato sin da subito uno spazio importantissimo negli undici titolare e nello spogliatoio biancoblù. Nell'attuale stagione ha dimostrato di avere il carattere giusto per potersi caricare la squadra sulle spalle, atteggiamento che può essere utile soprattutto nel prossimo campionato cadetto: cedere alle lusinghe potrebbe essere un errore incredibile per le Rondinelle che devono assolutamente tornare in A. Per raggiungere l'obiettivo sarà necessario affidarsi agli uomini di maggior esperienza come Torregrossa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights