Menù Notizie

Brescia-SPAL 2-1, la doppietta di Zmrhal condanna gli estensi alla serie B

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Brescia ribalta la gara e vince la sfida con la SPAL. 2-1 il punteggio finale in favore delle Rondinelle, doppietta di Zmrhal. A nulla è servito il gol di Dabo nel primo tempo per la SPAL.

Le scelte iniziali - Tanti cambi per Lopez, cinque undicesimi diversi rispetto all'ultima giornata contro l'Atalanta. Torna Joronen in porta, in difesa invece non ci sarà Chancellor ma Papetti al fianco di Mateju con Sabelli e Semprini sugli esterni. In mezzo al campo titolare Sandro Tonali dopo la panchina di Bergamo, al suo fianco Dessena con sugli esterni Zmrhal e Spalek. Davanti la coppia confermata formata da Donnarumma e Torregrossa. 4-4-2 per Luigi Di Biagio con diversi assenti e Sergio Floccari in panchina. L'esperto attaccante dei ferraresi fa spazio ad Alberto Cerri al fianco di Andrea Petagna. In mezzo al campo nuovamente Tunjov largo a sinistra, sulla corsia opposta D'Alessandro mentre in mezzo Missiroli e Dabo. In difesa ok Vicari con Salamon mentre da terzini saranno impiegati Cionek e Reca.

Regna la noia al Rigamonti - Le ultime due squadre della serie A sembrano essere ormai rassegnate alla retrocessione. E lo spettacolo ne risente. Un primo tempo noioso, con zero occasioni da ambo le parti.

Dabo all'improvviso porta in vantaggio la SPAL - Come un fulmine a ciel sereno, la SPAL passa in vantaggio: grande pallone di Simone Missiroli che alza in area di rigore per l'ingresso di Dabo che calcia addosso a Joronen. La palla, dopo essere rimpallata su Joronen, torna su Dabo e finisce in rete.

Donnarumma si divora il pari - Il Brescia riparte bene nella ripresa e spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol del pari. Al minuto 53 le Rondinelle sfiorano il gol: lancio in profondità per Torregrossa che vede l'inserimento in area di rigore di Donnarumma e lo serve ma il destro ad incrociare dell'ex Empoli termina di un soffio a lato.

Zmrhal pareggia i conti - Solo Brescia in campo nella ripresa. Dopo l'occasione di Donnarruma, la squadra di Lopez pareggia i conti con Zmrhal. Apertura panoramica di Tonali per Martella sulla corsia mancina, pallone messo in mezzo per Donnarumma che spalle alla porta vede l'inserimento di Zmrhal che con il sinistro di prima intenzione non lascia scampo a Letica.

La giornata di Zmrhal, doppietta e vittoria - In pieno recupero il Brescia completa la rimonta. Doppietta di Zmrhal, il numero 8, servito da Donnarumma calcia ad incrociare e trova la rete della vittoria che condanna la SPAL alla serie B matematica.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino