Menù Notizie

Brescia-Sampdoria 1-1, le pagelle: Tonali ci prova, Torregrossa segna. Male Quagliarella

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Sampdoria 1-1 (41' Leris, 49' rig. Torregrossa)

BRESCIA
Andrenacci 6 - Non viene sollecitato con molti tiri in porta, ma anche oggi è uno dei migliori. Può fare poco sul gol di Leris, gran parata sulla botta sicura di Colley da due passi.

Sabelli 6 - Nel primo tempo spinge pochissimo, anche perché i ritmi sono davvero bassi. Per il resto della partita si gestisce senza mai premere sull’acceleratore.

Mangraviti 6.5 - Nel post lockdown ha giocato alcune partite da dimenticare, ma da un paio di giornate sembra aver ritrovato la condizione giusta. Anche oggi è sempre attento, dopo l'uscita di Gastaldello guida la difesa con personalità.

Gastaldello 6 - Inizia bene, concedendo davvero poco. Poi si rende protagonista in negativo, commettendo il fallo di mano che porta al rigore per la Samp e deviando il gol di Leris. È l’ultima partita, l’emozione a volte ti blocca anche dopo 305 presenze in A. (Dal 58’ Semprini 6 - Buon impatto sulla sfida, gestisce il secondo tempo senza troppi affanni)

Mateju 6 - Torna nella posizione in cui ha giocato spesso durante tutto il campionato. Nulla di eccezionale da segnalare, spesso è attento in chiusura.

Spalek 5.5 - Ancora una volta si sacrifica come può, l’abnegazione non manca. L’unica pecca rimane la poca precisione, deve migliorare molto sotto questo aspetto. (Dal 58’ Ndoj 6 - Entra con la giusta determinazione, si muove bene tra le linee).

Dessena 6.5 - Cerca in tutti i modi di alzare il ritmo, sporca bene le linee di passaggio e recupera diversi palloni. Non molla mai, in questo ultimo periodo è stato uno dei più propositivi.

Tonali 6 - Ormai il suo futuro sembra essere lontano dalle Rondinelle. Il numero 4 gioca una partita differente rispetto le ultime uscite, soprattutto in chiusura riesce a gestire al meglio la situazione. Sprazzi di vero Tonali, ma ancora deve far vedere l’intero repertorio.

Zmrhal 6 - Si vede poco, ma nelle uniche due azioni trova il legno a negargli la gioia del gol. Finale in crescendo dopo un inizio di stagione da dimenticare.

Torregrossa 7 - Quando si inizia a fare a sportellate si esalta, alcune situazioni se le va proprio a cercare. Gioca spensierato e trova il suo sesto gol in A.

Ayé 6.5 - Sponde, tocchi di prima ed accelerazioni: ci sono volute 38 partite per vedere le migliori qualità del francese. Si muove tra le linee e si trova bene con Torregrossa. (Dal 68’ Al. Donnarumma s.v.). (Dal 78’ Viviani s.v.).

Diego Lopez 6 - Non ha particolari pensieri per la testa, si limita a fare i cambi naturali e a gestire la squadra senza troppi patemi.

SAMPDORIA
Falcone 6 - Ranieri gli concede una buona occasione e lui la sfrutta: prima su Zmrhal riesce a prolungare sul palo, poi neutralizza anche Spalek. Commette il fallo da rigore, ma non poteva far nulla su Ayè.

Depaoli 5.5 - Un paio di errori in fase di posizionamento, non è attentissimo: la sfida non richiede molta concentrazione, ma poteva fare qualcosa di più.

Tonelli 6 - Inizia bene la sfida, gestendo ogni situazione. È costretto ad uscire per via di un infortunio al ginocchio. (Dal 19’ Colley 6 - Attento in chiusura, entra subito bene in campo. Nella ripresa sfiora anche il gol).

Yoshida 6 - Come il compagno di reparto non ha molto lavoro da svolgere, si limita a gestire entrambe le fasi. Non si vede molto in attacco, solo nel finale pennella un bel cross per Quagliarella, ma il numero 27 finisce in fuorigioco.

Augello 6 - Non ci sono spazi dalle sue parti, rimane spesso basso per evitare inutili ripartenze. Nel finale prende anche una ginocchiata, ma resta in campo.

Léris 7 - Probabilmente è uno dei pochi che ha l’atteggiamento giusto. Si vuole mettere in mostra e lo si vede sin dai primi minuti: non spreca mai un pallone, trova anche il gol. (Dal 68’ Linetty 6 - Buon ingresso, si limita alla gestione della palla).

Vieira 6 - Pensa più alla concretezza che al mettersi in mostra. Al 25’ del primo tempo sgancia un bel siluro che porta al calcio di rigore, in mezzo al campo gioca una gara attenta e con poche sbavature. (Dal 72’ Thorsby 6 - Ranieri gli concede qualche minuto per finire il campionato, lui ci mette un bel po' di grinta).

Bertolacci 6 - Bene a metà: nella prima frazione gestisce e quando può inventa anche. Nella ripresa abbassa le pretese, senza mai forzare la giocata. (dal 73’ Askildsen 5.5 - Ha voglia di mettersi in mostra, ma le due ammonizioni in una partita simile erano evitabili).

Maroni 5.5 - Poteva trovare un bel gol dopo pochi minuti, ma non è stato in grado di sfruttare l'occasione. Da quel momento in poi non riesce più ad incidere. (Dal 68’ Jankto 6 - Entra con il punteggio già deciso, anche lui trotterella in mezzo al campo).

Gabbiadini 6 - Buon primo tempo, un paio di conclusioni pericolose fanno tremare Andrenacci. Nella ripresa viene servito poco, ma la poca aggressività dipende anche dai ritmi bassi.

Quagliarella 5 - Non è la sua giornata. Errore dal dischetto che lo toglie dal match, per il resto della sfida si eclissa dietro la difesa bresciana. Nel finale trova anche il gol, ma è in posizione irregolare.

Claudio Ranieri 6 - Come il collega bresciano non dà molte indicazioni, gestisce le risorse nel secondo tempo anche per poter evitare problemi di natura fisica.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta