Menù Notizie

Brescia, il gentleman's agreement Tonali-Cellino. Il giocatore sceglierà se e quando partire

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Progettare una stagione non è mai semplice e in una situazione simile le cose si complicano ancora di più. Le decisioni ufficiali sulle nuove date non sono ancora arrivate, ma intanto Sandro Tonali deve fare i conti con le grandi corteggiatrici d'Italia e d'Europa. A livello italiano sarà uno dei pezzi pregiati di questo mercato, sia per la valutazione che per le squadre coinvolte. Si parla di una corsa a due tra Juventus e Inter, con il Milan che vorrebbe inserirsi all'ultimo momento. Attenzione anche al Barcellona, che ha già mostrato interesse per il centrocampista delle Rondinelle. Restare o scegliere una big, questo è il vero dilemma.

STAGIONE IN CHIAROSCURO - Il primo campionato in serie A di Tonali non ha rispettato pienamente le attese. Le prestazioni non sono mancate, ma in molte occasioni il centrocampista ha fatto i conti con un rendimento di squadra insufficiente. Anche il cambio di ruolo, seppur momentaneo, non ha giovato al calciatore biancoblù. La stagione in chiaroscuro e una prestazione collettiva non sufficiente non mettono però in discussione le qualità del numero 4: qualità e grinta, con una tenuta fisica niente male.

DERBY D'ITALIA PER TONALI - La partita principale sul mercato si giocherà proprio tra Juventus e Inter. I rossoneri al momento sembrano essersi defilati e, come confermato da Massimo Cellino, una squadra si è già mossa a gennaio. Discorso rimandato a luglio, ma c'è un gentleman's agreement tra il vulcanico presidente e il calciatore: se Tonali vorrà partire, il numero uno delle Rondinelle non si opporrà. Sullo sfondo rimane sempre il Barcellona, anche se la valutazione di 60 milioni ha allontanato momentaneamente i blaugrana. La scelta spetterà pure a Tonali, ma intavolare una trattativa con la società lombarda non sarà affatto semplice.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito