Menù Notizie

Brescia, il dubbio di Tonali e le sirene francesi del PSG

di Patrick Iannarelli
Foto Articolo

Si scrive Sandro Tonali, centrocampista classe 2000. Si legge in maniera differente, anche se bisognerà rimanere con i piedi per terra e capire l'importanza di un giocatore simile anche in serie A senza affrettarsi nei paragoni. Nello scorso campionato ha dimostrato di essere il fulcro del gioco delle rondinelle: lanci lunghi, suggerimenti e intuizioni, tutto a testa alta e con la qualità che sembra contraddistinguere chi veste almeno per un anno questa maglia.

Non sarà semplice riconfermarsi nel massimo campionato, anche perché c'è il mercato che incombe. Il Paris Saint-Germain vorrebbe ripetere l'affare Verratti e l'offerta solletica non poco Cellino. Ma è inutile nascondersi, la Ligue 1 ad oggi rischia di essere il campionato meno ideale per un talento del genere. Non è soltanto il Brescia ad aver bisogno di Sandro Tonali, ma anche l'Italia. Manca quel play in grado di dettare i tempi e di costruire gioco, qualche stagione in serie A non farebbe male al giovane centrocampista lombardo.

La personalità non manca, le presenze in serie B nemmeno: 53 in totale, con ben cinque gol, risultati da non sottovalutare considerando la giovane età. Ci sono le sirene parigine, ma anche le big nostrane guardano un giocatore dalla strada ormai tracciata. Nel frattempo il patron biancoblù potrebbe decidere di trattenerlo almeno un anno, anche se non sarà affatto semplice rifiutare offerte monstre per il calciatore. Ad oggi ci sono soltanto molte voci che si rincorrono tra loro, ma il profilo solletica parecchie squadre. In quel ruolo non è semplice trovare un giocatore che possa dare la giusta continuità: per i paragoni c'è ancora tempo, ora l'obiettivo numero uno è quello di farlo rimanere in Italia. Farebbe bene a tutti, soprattutto ad una nazionale che da tempo cerca quel vice Pirlo da inserire direttamente in cabina di regia.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:38 Euro 2020 Qual. Euro2020, i risultati: Inghilterra e Portogallo a valanga 22:35 Serie A LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Show di Ronaldo! Bene Francia 22:34 Serie B Gustafson: "Nazionale? Prima voglio far bene con la Cremonese" 22:30 Serie A TMW - Lazio, Immobile verso il rinnovo fino al 2024: le cifre 22:26 Serie C Rieti, Caneo: "Non scendere in campo è una sconfitta per tutti"
22:22 Europa Liverpool, mistero Salah: non sono ancora noti i tempi di recupero 22:18 Serie B Frosinone, Trotta ancora a parte: ma Nesta spera di recuperarlo 22:15 Serie A Bosnia, Dzeko: "Daremo il massimo per battere l'Italia" 22:12 Altre Notizie Toni a Firenze incontra l'amico Ribery. Scambio di maglie tra i due 22:08 Altre Notizie Cristiano Ronaldo da urlo: tripletta in poco più di un'ora contro la Lituania 22:04 Europa Paris Saint-Germain, Mbappé destinato a restare anche il prossimo anno 21:57 Calcio femminile Juventus Women, Cernoia: "Milan? Il livello si è alzato" 21:53 Altre Notizie Torricelli: "Juve più forte? Sono di parte, ma la nostra non ha paragoni" 21:49 Serie B Crotone, buone notizie dall'infermeria: Curado parzialmente in gruppo 21:46 Serie A Parma, Sepe a SI: “Kulusevski, che talento. Sarri-Juve? Non pensavo" 21:45 Serie A Scamacca: "Voci sulla Fiorentina uno stimolo a fare meglio" 21:42 Serie C Cavese, Pavone: "A gennaio si compra se si vende qualcuno" 21:38 Resto del Mondo Qatar 2022, tutti i risultati delle qualificazioni asiatiche: Iraq batte Iran 21:34 Euro 2020 Qual. Euro2020, i risultati al 45': Kane e CR7 travolgenti, 1-1 Francia 21:30 Serie A Fiorentina, Dragowski: "Sto bene in viola. Ribery importantissimo per noi" 21:27 Serie C TMW - Reggiana, Varone monitorato dalla Serie A 21:23 Serie A Inter, Bastoni ringrazia Conte: "È un grande, sono contento per la fiducia" 21:19 Serie B Pres. Livorno: "Ho detto a Breda che se non vince riprendo Diamanti" 21:15 Serie A Inter, Skriniar non getta la spugna: "Qualificarsi in Champions? Si può" 21:11 Europa Dinamo Zagabria, Bjelica: "Tante offerte per Olmo. È pronto per una big" 21:10 Euro 2020 Ma non era infortunato? Doppietta CR7 dopo 20' di Portogallo-Lituania 21:08 Europa Man City, 114 tifosi a Kharkiv. Il club e Guardiola li premiano 21:04 Serie C Pergolettese, i soliti noti per il post Contini 21:00 Serie A Lazio, Milinkovic-Savic: "Anno giusto. Possiamo centrare la Champions" 20:56 Europa Henderson: "Volevo uccidere Suarez. Mi prendeva di mira in allenamento"