Menù Notizie

Brescia, l'importanza di chiamarsi Tonali. Le big premono, ma a ora resta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'importanza di chiamarsi Sandro Tonali. Lo sa bene Eugenio Corini, ma anche tutto l'ambiente bresciano: il centrocampista che ricorda nelle movenze Andrea Pirlo è diventato il vero perno di una squadra che in testa soltanto un obiettivo, quello di salvarsi. Il mercato, però, corre su binari completamente diversi e le big si sono mosse per strappare alle Rondinelle il talento azzurro. Non ci sono interessi soltanto dall'Italia, anche il Paris Saint-Germain vuole tentare l'assalto per accaparrarsi il giocatore. Sirene nostrane o meno, Tonali non si muoverà a gennaio. Il giocatore sarà fondamentale per poter raggiungere una salvezza complicata.

L'evoluzione del giocatore - Molti lo paragonano ad Andrea Pirlo, inevitabile quando coincide tutto o quasi, compreso il taglio dei capelli. Tonali ha dimostrato anche un bel po' di aggressività soprattutto in fase di non possesso: in quel ruolo se hai qualità e quantità puoi fare la differenza in ogni momento della partita (e della stagione). Lo stesso Corini ha ripetuto più volte il concetto, la squadra ha bisogno di passare dal giocatore per poter inventare situazioni pericolose: il fulcro del gioco è e rimane il numero 4, le cose non cambieranno di certo nell'immediato.

Sfida Inter-Juventus, attenzione al PSG - Il giocatore dei lombardi piace inevitabilmente alle migliori squadre europee. Nelle ultime ore Inter e Juventus hanno messo gli occhi sul giocatore e a giugno ci potrebbe essere una vera e propria asta. Attenzione anche al PSG, un elemento simile può far comodo ai parigini visto che in quel ruolo spesso gioca Marquinhos, centrale di difesa adattato in mediana. L'inserimento del club transalpino scatenerà una vera e propria asta al rialzo, ma Cellino farà di tutto per trattenerlo fino a fine stagione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"