Menù Notizie

Brescia, colpa d'Alfredo: Sassuolo il crocevia, il numero 9 deve tornare a far gol

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dalla promozione in serie A, con una curva ad acclamarlo, ad uno dei momenti che nessun attaccante vorrebbe mai attraversare. Ma da cui bisogna assolutamente passare se si vuole risalire dal fondo. Colpa d'Alfredo Donnarumma, ma non come recitava uno striscione sempre presente in curva Nord: lo scorso anno le 'responsabilità' di una stagione incredibile - culminata con la promozione in serie A dopo otto anni - erano tutte dell'attaccante classe 1990. Venticinque le reti messe a segno e una piazza follemente innamorata di un giocatore che - tutti ne erano convinti - avrebbe trascinato la squadra anche nella massima serie. Le note, però, non sono state positive: rendimento altalenante e una malinconia che sta segnando in maniera decisiva questa seconda parte di campionato.

A SECCO DI GOL - Sembrano passati secoli dall'ultima rete di Donnarumma in serie A: dopo pochi minuti, nel match interno contro la Juve, il numero 9 trovò la rete del momentaneo vantaggio. La sconfitta (1-2 il risultato finale) non aveva fatto scattare nessun campanello d'allarme, ma quel momento sancì il crollo del giocatore e di tutta la squadra. Venti presenze complessive da quel preciso istante in poi, ma anche una serie di panchine che non hanno di certo migliorato il morale.

OCCASIONE D'ORO - Il prossimo match contro il Sassuolo sarà fondamentale. Non solo per il Brescia, visto che le Rondinelle devono assolutamente tornare a vincere per muovere la classifica, ma anche per Donnarumma. Mario Balotelli è in netto calo (soltanto 5 gol, l'ultimo con la Lazio il 5 gennaio), dunque il numero 9 dovrà sfruttare la sfida del Mapei Stadium. Anche solo per pochi minuti, ma è necessario ritrovare un sorriso. Per dare una svolta e cancellare la "crisi del terzo anno" e per tornare a far gioire il pubblico bresciano. Tutto questa situazione che si è creata non è certamente Colpa d'Alfredo, ma Donnarumma sa che a suon di gol può cambiare un destino che ad oggi sembra essere già scritto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights