Menù Notizie

Brescia, Corini: "Cellino farà di tutto per tenere Tonali. Guardiola? Grazie"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Eugenio Corini, ospite di Sportitalia, parla così della sua esperienza sulla panchina del Brescia, prima squadra ad essere promossa in Serie A quest'anno: "Subentrando a settembre avevo uno spazio temporale importante, a gennaio abbiamo sistemato la squadra grazie al presidente. Dopo il pareggio di Benevento abbiamo fatto cose davvero importanti, dopo aver battuto il Lecce in casa. Ho avuto lì la percezione di una squadra che potesse fare un campionato importante e lo hanno capito anche le avversarie. I complimenti di Guardiola? Lo ringraziamo: sappiamo che ci segue e che ha un grandissimo rapporto col nostro team manager, facciamo anche noi il tifo per lui".

Il futuro di Tonali - "Per il valore del giocatore... può andare dove vuole da subito. E' chiaro che averlo ancora con noi sarebbe molto importante, tante volte mi sono dimenticato che è un ragazzo di 19 anni al suo primo vero campionato. Per continuità di rendimento e qualità ha un futuro davvero luminoso davanti a sè, mi auguro che il presidente riesca a tenerlo. Ha valori fisici incredibile, ce ne rendiamo conto in allenamento. E' stato paragonato a Pirlo, io invece lo avvicino ad un giocatore per cui ho sempre avuto un debole come Daniele De Rossi, credo che Sandro possa diventare l'anima della squadra. Gli auguro di fare una grandissima carriera, dovrà dimostrare le sue qualità anche in una grandissima squadra. Penso che il presidente farà di tutto per tenerlo".

L'ipotesi Balotelli - "Ci fa molto piacere che ci abbia seguito con tanta passione, è un bresciano. Stiamo parlando di un giocatore che ha giocato ad altissimi livelli, poteva fare una carriera ancora più importante di quanto ha fatto. Per il resto faccio fatica a parlare di futuro, è un giocatore straordinario, mi fermo qui".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona
15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu