Menù Notizie

Brescia-Balotelli, nuovo capitolo: il club paga 7 giorni a marzo, SuperMario chiede la risoluzione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Piove sul bagnato nel complicato rapporto tra Mario Balotelli e il suo Brescia. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante avrebbe chiesto a sua volta la risoluzione del contratto. Una mossa che è anzitutto una risposta a quella di Cellino, dato che è stato per primo il club a notificare la richiesta di risoluzione al suo attaccante per avvenuta retrocessione, che però non è ancora aritmetica e infatti già impugnata da Balo. Il quale ha poi però seguito la stessa strada del Brescia, in una diatriba legale sempre più aspra. E tutto nasce dalla busta paga di marzo.

7 giorni pagati. Secondo la rosea, il club lombardo avrebbe indicato, e quindi pagato, alla voce "giorni lavorati" del mese di marzo soltanto sette giorni. E sarebbe curioso capire quali, dato che il 9 Balotelli ha giocato 77 minuti da titolare nel 3-0 incassato a Reggio dal Sassuolo. Al di là di questo "dettaglio", SuperMario avrebbe replicato alla busta paga molto magra chiedendo la risoluzione del contratto per inadempimento, con pagamento di tutte le mensilità fino al 30 giugno 2022. La stessa strada, appunto, già seguita dal Brescia. Tutto all'indomani del pesantissimo 6-0 incassato dall'Inter.

È una questione di soldi. Se entrambi vogliono la risoluzione, perché è tutto così complicato? È una domanda che potrebbe essere lecita, ma non è così semplice: tutto ruota, come potete immaginare, attorno allo stipendio del giocatore. Se venisse accolta la richiesta del Brescia, infatti, la società dovrebbe pagare a Balotelli soltanto lo stipendio maturato fino al 30 giugno. Viceversa, se a spuntarla dovesse essere il numero 45, le Rondinelle dovrebbero onorare il contratto fino a giugno 2022, a meno che Mario non trovi prima un'altra squadra. A dirimere la questione, se ovviamente le indiscrezioni del quotidiano milanese troveranno conferme, ci dovrà pensare il Collegio arbitrale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:20 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma
14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar