Menù Notizie

Brescia, 5 gare in 20 giorni per dare una svolta netta al campionato

di Patrick Iannarelli
Foto

Il Brescia non affronterà le coppe europee, ma avrà comunque tantissimi impegni da gestire visto anche il turno infrasettimanale. La squadra di Eugenio Corini, reduce dal successo in amichevole contro la Bagnolese, affronterà un ultimo test sabato contro il Vojvodina, per poi pensare direttamente al campionato.
Quattro partite importantissime nel giro di 14 giorni, due settimane intense in cui le Rondinelle costruiranno il futuro. Non serviranno soltanto belle prove, quelle le abbiamo già viste. Sarà necessario mettere in campo concretezza e cattiveria, per poter portare a casa punti preziosi in vista del secondo quarto di stagione. Il tempo passa in fretta e, come dice sempre Corini, bisogna mantenere l'obiettivo nel mirino.

OBIETTIVO SALVEZZA - Sappiamo già quali sono le ambizioni di questa squadra tornata in serie A dopo ben otto anni. I lombardi non vogliono in nessun modo snaturarsi, anzi: la salvezza deve arrivare tramite l'impianto di gioco e quell'ossatura che si è creata con l'avventura nel campionato cadetto. Fino a questo momento sono arrivate buone prestazioni, l'ultima contro il Napoli ha evidenziato una squadra con carattere e in grado di saper uscire fuori da determinate situazioni.
C'è ancora una partita da recuperare contro il Sassuolo, ma comunque la compagine biancoblù è stata in grado di dimostrare il proprio valore. Dopo la sosta si torna in campo contro la Fiorentina, poi ci sarà il Genoa e il turno infrasettimanale con l'Inter. Il ciclo delle cinque gare proseguirà con l'Hellas Verona e si chiuderà con il Torino. Difficile fare i calcoli, saranno tutte gare complicati e che impegneranno la compagine lombarda: ci si attende un buon risultato anche per poter arrivare all'ultima sosta del 2019 e fare un ulteriore bilancio in vista della seconda parte di stagione.

FATTORE SUPERMARIO - Gli occhi, inevitabilmente, sono tutti puntati su Supermario Balotelli. L'attaccante azzurro sta lavorando molto e avrà un peso sulle spalle non indifferente, ovvero quello di trascinare la squadra all'obiettivo. Il gol è arrivato, serve la continuità giusta per convincere definitivamente Eugenio Corini e tutto l'ambiente. Balo is back? Attendiamo almeno la prossima sosta, per capire anche come arriverà l'intera squadra. Il bel gioco e l'identità contano, ma servono soprattutto i punti.

Il calendario completo fino alla prossima sosta:

21/10 - Fiorentina (casa)
26/10 - Genoa (trasferta)
29/10 - Inter (casa)
3/11 - Hellas Verona (trasferta)
9/11 - Torino (casa)

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"