Menù Notizie

Branchini: "Allegri resta alla Juve. Conte-Roma molto probabile"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Emiliano Crespi

Lunga intervista all'agente Giovanni Branchini sulle pagine di Tuttosport, con il procuratore che ha parlato dei temi più importanti in vista del prossimo calciomercato: "Ci sono molte società con le quali mi piace fare affari ma mi vanto di aver avuto per tanti anni un rapporto ottimo col Bayern, cominciato nel ‘92 quando portai Effenberg e Laudrup alla Fiorentina. La stima è cresciuta negli anni dando vita a una collaborazione immutata, anche quando non sfociava in operazioni di mercato: il club ha sempre operato autonomamente e direttamente senza alcun obbligo di “precedenza” nei miei confronti. È stato difficile fare affari con Moggi, che pure era un amico e con il quale ci siamo perfettamente chiariti. Ma lui in quel momento pretendeva un certo tipo di “fedeltà” che io non potevo garantirgli".

Problemi con i dirigenti di oggi?
"Stimo moltissimo Tare, ma con la Lazio non riesco più ad avere rapporti professionali, forse conseguenza del famoso strappo su Pandev. Io credo che Lotito sia preparatissimo, merita solo applausi per quello che sta facendo per il suo club, mentre sono un po’ più critico per alcune sue posizioni di politica federale. E ritengo che Tare sia uno dei più bravi in assoluto. È solo una difficoltà di rapporti, non un giudizio sull’operato".

Allegri resterà alla Juve?
"La Juve è contenta di lui e lui ha il massimo rispetto della Juve. Penso proprio che resterà. I presupposti ci sono tutti, ma proprio per la qualità del rapporto che esiste tra di loro saranno importanti gli incontri che avranno".

Possibile che Guardiola lasci il City?
"Per me è una cosa assolutamente impossibile".

Spalletti resterà all’Inter?
"Sì".

Sarri al Milan?
"Dipende dal Chelsea, che sta vivendo un momento particolare, con la società che potrebbe anche cambiare padrone. Io non voglio giudicare nulla, ma se tu prendi Sarri non interrompi un processo di crescita dopo un anno. Che senso ha?".

Conte andrà alla Roma?
"Con il rapporto che c’è tra la famiglia Conte e Petrachi, direi che la cosa è molto probabile".

Cairo lascerà andare Petrachi alla Roma?
"Se accetterà questa ipotesi, certamente - e per principio - si farà indennizzare in qualche modo".

Zaniolo resta alla Roma?
"Sì, resta alla Roma. Non credo che voglia cambiare squadra con la stessa facilità con cui cambia procuratore. Manolas? Ha la clausola da tempo, ma nessuno ha ancora deciso di esercitarla. È un ottimo difensore, a quel prezzo dovrebbe essere un affare. Evidentemente però ha qualche cosa, qualche amnesia, che frena le pretendenti".

Chiesa lascerà la Fiorentina?
"Sì. La Juve? Credo che alla fine andrà proprio ai bianconeri ma il club prima dovrà portare a termine alcune cessioni. Piccola rivoluzione? Penso proprio di sì. Dybala? La sua cessione è stavolta possibile. Non credo sia contento lui e non credo sia contenta la Juve di questa stagione. In un eventuale scambio con Icardi tutti avrebbero la possibilità di guadagnare".

Barella?
Giocatore straordinario. Mi ricorda Scholes. E penso che possa andare proprio al Manchester United".

Tonali?
"Col Brescia in A, considerando l’affetto che Cellino ha per i suoi campioni, lo vorrà far crescere ancora un po’, tenendolo almeno per un anno".

Insigne lascerà il Napoli?
"Forse sì. Per il Napoli è fondamentale che resti Koulibaly. E se andasse via Insigne arriverebbe uno importante: per esempio Diego Costa. Poi c'è James Rodriguez, altro giocatore molto forte che potrebbe arrivare in Italia in estate".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada
11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco