Menù Notizie

Branca: "Oaktree potenza mondiale, i tifosi dell'Inter stiano tranquilli. Lautaro? A breve il rinnovo"

Esclusiva TMW
di Ludovico Mauro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Direi che se uno dà un’occhiata alla solidità di Oaktree deve stare tranquillo dal punto di vista economico. Poi deve lasciare un pizzico di tempo a queste persone per capire cosa significa essere tifosi dell’Inter, cioè di una squadra che un certo blasone e una certa storia. Ma devono stare tranquilli, perché Oaktree è una delle potenze mondiali”. Così Marco Branca, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com, rassicura i tifosi nerazzurri sul futuro del club dopo il cambio di proprietà.

Con un passato a lungo proprio all'Inter tra campo e dirigenza, Branca oggi lavora per l'agenzia First, molto attenta soprattutto al mercato spagnolo e francese. Nella sua chiacchierata con TMW, Branca prosegue poi la sua analisi sulla squadra di Inzaghi: “Ogni anno devi tentare di fare meglio dell’anno prima. L’anno scorso sembrava quasi niente, ma ci sono stati una serie di fattori fortuiti. L’unica macchiolina è quella della Champions, perché poi hanno dominato il campionato, in Coppa Italia sono usciti con la sorpresa dell’anno (Bologna, ndr). Ma hanno dimostrato uno strapotere tecnico e fisico non indifferente”.

Ora c'è da chiudere il rinnovo di Lautaro. Sembra cosa fatta, ma la questione è ancora aperta.
“È una questione aperta perché c’era ancora la questione societaria, aperta. Ora che tutto è stato sbrigato credo che nel giro di una o due settimane possano chiudere anche questo”.

Ripercorrendo il suo passato, la Roma riparte da De Rossi.
“De Rossi ha fatto benissimo. Ora deve pensare a cercare di fare meglio, perché poi conta raggiungere certi traguardi per la stagione prossima. Ma ha tutte le caratteristiche per farlo”.

Quanto è rimasto soddisfatto per la salvezza dell'Udinese?
“Sono contento per il mio vecchio presidente Pozzo, sono stato suo giocatore dall’87 in poi. Mi è dispiaciuto per Di Francesco e in generale per il Frosinone, era una delle squadre che giocava meglio tra quelle in lotta per salvarsi. E poi perché Di Francesco negli ultimi anni non è stato particolarmente fortunato. Ovviamente ero contento per l’Udinese”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"