Menù Notizie

Borini risponde a Bani, Skorupski para tutto: Bologna-Hellas finisce 1-1

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un tempo per parte e pari giusto al Dall'Ara tra Bologna ed Hellas Verona. Finisce 1-1 la sfida tra due delle squadre più in forma del campionato: Bani porta avanti i suoi nella prima frazione, poi si fa cacciare a metà ripresa, favorendo la reazione dei gialloblù. Borini pareggia, Skorupski evita una sconfitta che, forse, sarebbe stata troppo severa.

Bani nella noia - Sinisa Mihajlovic concede subito una chance al giovane Dominguez, che prende le chiavi del centrocampo dei padroni di casa mostrando buona personalità. L'Hellas lascia la supremazia territoriale agli avversari ma non riesce a ripartire in contropiede con la solita lucidità. Nemmeno il Bologna fa molto per sbloccare la sfida; al 20', però, Bani trova il guizzo vincente, sfruttando una respinta corta di Silvestri sul tentativo involontario di autogol di Kumbulla. La rete subita non sveglia gli ospiti, che fanno molta fatica ad arrivare dalle parti di Skorupski. Così, sono i felsinei a sfiorare il raddoppio più volte; straordinaria l'azione in slalom di Sansone, fermato solo dal palo. Poi sale in cattedra Silvestri, che nega la rete a Soriano e Orsolini.

Borini azzanna subito - La ripresa comincia sulla stessa falsariga del primo tempo. Il Bologna controlla senza troppi problemi, mentre i veronesi non riescono a costruire azioni degne di nota. I ritmi sono bassi, ma tutto cambia al 66', con l'espulsione per doppia ammonizione di Bani. L'Hellas comincia a crederci e alza il baricentro, costruendo occasioni in serie. Skorupski è strepitoso su Di Carmine e Borini (entrato da poco), ma deve capitolare sul colpo di testa dell'ultimo arrivato: l'ex Milan anticipa Mbaye e sfrutta al meglio un cross al bacio di Lazovic. Juric sente il profumo dei tre punti, anche perché i rossoblù non riescono più a uscire dalla loro metà campo. Gli assalti finali (e l'ingresso di Pazzini), però, non sortiscono gli effetti sperati: il portiere polacco è insuperabile, finisce 1-1.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski
20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta