Menù Notizie

Bonaventura, Castrovilli, Duncan e Kouame: le quattro scadenze della Fiorentina

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. In casa Fiorentina, al di là delle ore di profondissimo lutto per via della scomparsa del direttore generale Joe Barone, c'è ancora un futuro da dover programmare e questo passerà anche dalle conferme o meno dei quattro giocatori di proprietà presenti nella attuale prima squadra viola con il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo.

Il caso che ha fatto più rumore in assoluto, da gennaio in poi, è quello che riguarda Giacomo Bonaventura. Arrivato al gelo con la società in inverno per le mancate discussioni sul rinnovo, le avances della Juventus mandate a vuoto avevano rischiato di creare una voragine nei rapporti, ma così non è stato. Nelle idee della società (che adesso, naturalmente, dovranno comunque essere rivalutate) c'era quella di portare avanti nuove discussioni con Bonaventura per un nuovo accordo fino al 2025, anch'esso comprensivo di opzione come quello attuale (al 70% delle presenze, infatti, la scadenza slittava di un anno).

Hanno un'opzione inserita nei rispettivi accordi anche Christian Kouame e Alfred Duncan. Protagonisti della seconda linea viola delle ultime stagioni, entrambi stavano parlando da tempo con la società a proposito di firme su nuovi contratti. Sembrava ormai cosa fatta per l'attaccante ivoriano (reduce peraltro da una brutta convivenza con la malaria di rientro dalla Coppa d'Africa), ma il lutto per Barone fa slittare tutto in avanti.

Ultimo ma non ultimo, Gaetano Castrovilli. Il centrocampista l'estate scorsa è stato ad un passo dall'addio, con destinazione Premier League. La sua cessione al Bournemouth era ormai cosa fatta, ma le visite mediche hanno fatto emergere gravi problemi al ginocchio che l'hanno tenuto fermo fino ad oggi. Dopo la sosta Italiano conta di riaverlo in buone condizioni, almeno per la Serie A (è fuori dalla lista UEFA per la Conference), la stessa speranza che conserva in cuor suo il calciatore stesso, desideroso di farsi rivedere su buoni livelli per poter scrivere così per se stesso un finale differente rispetto alle attese.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo
00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta