Menù Notizie

Bologna-Verona 2-0, le pagelle: Suslov di un'altra categoria, Fabbian gioia dei Fantallenatori

di Redazione TMW
Fonte: Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Verona 2-0

Le pagelle del Bologna

Skorupski 6 - Primo tempo da spettatore non pagante. Fa tremare il Dall'Ara quando, nella ripresa, sbaglia un disimpegno e consente a Suslov di calciare a porta vuota. Poco dopo uscita a vuoto e, per poco, il Verona non la riapre in extremis. Si riscatta con gli interessi quando risponde alla grande a un tiro da distanza ravvicinatissima di Henry.

Posch 6,5 - Gli si chiede di seguire Suslov quasi a uomo, soprattutto nella prima mezz'ora gli concede pochissimo. Prova autorevole, con qualche disimpegno elegante proprio come piace all'allenatore. Dall'80' De Silvestri sv.

Beukema 6,5 - Grande partita per il centrale rossoblu, caricato a dovere dallo staff tecnico durante tutto l'arco del riscaldamento. Un intervento a centro area a fine primo tempo vale mezzo gol, anticipo super su Swiderski. Prende mezzo voto in meno perchè fallisce un gol facile facile da distanza ravvicinata.

Lukumì 6,5 - E' uno dei tanti calciatori che, con Thiago Motta in panchina, ha fatto passi da gigante. In passato era concreto e badava al sodo, stavolta gli si chiede anche di impostare il gioco e appare decisamente a suo agio. Promosso, ancora una volta.

Kristiansen 6 - Forse un po' troppo timido in avvio di partita, tuttavia il Verona è squadra che sfrutta molto il gioco in ampiezza e non è un errore mantenere la posizione badando soprattutto al contenimento. Dopo l'1-0 ha più spazio a disposizione e non disdegna qualche cavalcata interessante.

Ferguson 6,5 - E' uno dei giocatori ai quali l'allenatore non rinuncerebbe mai .Anche quando gli spazi sono intasati e il Verona chiude ogni varco, ecco che il tuttocampista rossoblu inventa sempre la giocata giusta.

Fabbian 7,5 - Difficile descrivere la sua partita con un solo aggettivo. Segna il gol del vantaggio sfruttando un errore collettivo della retroguardia ospite e la sponda intelligente di Orsolini. Nella ripresa si prende la scena con alcune giocate di grande qualità, fino all'assist al bacio per Freuler che, da pochi passi, non può che realizzare il 2-0 e chiudere anzitempo la partita. Doverosa la standing ovation del pubblico al momento del cambio.

Freuler 7 - Chissà cosa starà provando a contenersi il quarto posto con la "sua" Atalanta. Carico, motivato, in posizione più avanzata rispetto a quanto accadeva a Bergamo. Scelta azzeccata: è lui a segnare il 2-0 quasi da centravanti vero.

Orsolini 6 - Riesce a metterci la firma anche quando vive una serata non da fenomeno. Suo l'assist per la rete di Fabbian. Si sacrifica in fase di non possesso. Dal 75' Lykogiannis sv

Ndoye 6,5 - Quando si accende fa sempre la differenza, è lui a creare superiorità numerica. Partecipa attivamente alla fase offensiva, sfiorando due volte la marcatura personale.

Zirkzee 6 - Stesso discorso fatto per Orsolini. La sua prova è un elogio all'umiltà: quando capisce di non essere nella serata top, ha il merito di preferire le giocate semplici a quelle ad effetto.

Thiago Motta 7 - Prova di maturità superata, il suo Bologna è una piacevole realtà del campionato e fa sognare il pubblico dopo anni di anonimato e senza obiettivi.

Le pagelle dell'Hellas Verona

Montipò 5 - Uscita a vuoto e il Bologna fa 1-0. Episodio chiave, visto che la difesa aveva retto bene fino a quel momento.

Magnani 5,5 - Non gioca una brutta partita, anzi ci mette una pezza in due occasioni anticipando provvidenzialmente Zirkzee. Leggermente fuori posizione quando Freuler si inserisce e fa 2-0.

Centonze 5 - In fase di spinta non si è visto praticamente mai, quando gli esterni rossoblu lo puntano non riesce quasi mai a prendere le misure. Schierato titolare a sorpresa, non riesce a incidere e viene giustamente sostituito.

Cabal 5 - Contro la Juventus l'errore decisivo che costò il definitivo 2-2. Stavolta non commette sbavature particolari, ma non è efficace nè quando deve spingere, nè quando deve coprire.

Dawidowicz 5,5 - La cattiveria agonistica non manca mai, prova a caricare i compagni dopo la rete dello svantaggio che costringe i gialloblu a cambiare strategia. Nel gioco aereo è piuttosto efficace.

Duda 5,5 - Tecnicamente non si discute, ha le caratteristiche giuste per interpretare entrambe le fasi e viene chiamato a costanti raddoppi di marcatura. A corrente alternata.

Folorunsho 6 - Predica nel deserto. Quando tocca la palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Tuttavia i trequartisti e il centravanti non vivono la miglior serata e non approfittano delle sue ottime giocate. Esce tra gli applausi dei tifosi al seguito.

Noslin 5-- Lontano parente del giocatore ammirato con la Juventus e che aveva giustiziato la "vecchia signora". Fatica a trovare la posizione, alla lunga i difensori del Bologna gli prendono le misure e non vede mai la porta.

Suslov 6 - il tandem con Folorunsho è di alta qualità, quando scambiano nello stretto sono davvero un bel vedere. Raro che una squadra che lotta per non retrocedere possa contare su due calciatori così forte. Acquisto azzeccatissimo, talento dal futuro assicurato.

Serdar 5 - Baroni lo getta nella mischia avanzando il raggio d'azione sperando che il Verona sfrutti la sua rapidità e la capacità di dettare la profondità. Soluzione tattica che si rivela inefficace. Costantemente anticipato.

Swiderski 5 - Non è ancora al top della forma e lo si capisce già dai primi minuti. Fino alla sostituzione si fa notare soltanto per una elegante sponda di tacco per Folorunsho. Deludente.

Marco Baroni 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime gare fatte di qualità e intensità. Certo, è un errore individuale a spezzare l'equilibrio. Tuttavia la reazione è stata tardiva.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania