Menù Notizie

Bologna, Van Hoojdonk fa centro in Coppa Italia e porta i suoi agli ottavi

di Micol Malaguti
Foto
© foto di Image Sport

E’ un Bologna meno bello ma comunque efficace quello che contro l’Hellas Verona ottiene il decimo risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa Italia. Il 2-0 conquistato ieri sera in occasione della sfida valida per i sedicesimi di Coppa Italia ha infatti visto protagonista una squadra largamente rivisitata da Motta che, seppure con un gioco meno estetico di quanto ci sia abituati a vedere e nonostante qualche errore di troppo, è stata capace di centrare il passaggio del turno. Agli ottavi, quindi, sarà Inter-Bologna.

Nella serata di Halloween andata in scena al Dall’Ara, torna al gol Nikola Moro che sblocca il risultato sul finire della prima frazione di gioco. Il secondo centro per i felsinei è invece targato Van Hoojdonk: per l’olandese è il primo gol di una stagione iniziata con la mancata convocazione per il ritiro estivo e continuata, fino ad ora, alle spalle del titolarissimo Joshua Zirkzee. In un match di poco impatto per l’Hellas che non riesce a sfruttare i diversi errori dei rossoblù di casa e colpisce un palo con Cruz fallendo clamorosamente l’occasione del vantaggio a porta vuota, il Bologna si fa padrone del campo crescendo in intensità e concretezza con il passare dei minuti, fino a diventare la compagine dominante della seconda frazione di gioco. Se per Motta i cambi regalano infatti esperienza alla squadra di casa, non si può dire altrettanto per Baroni che non riesce a sbloccare i suoi nemmeno con le sostituzioni operate a gara in corso.

In casa felsinea si festeggia così l’avvento verso gli ottavi di finale durante i quali il Bologna si troverà ad affrontare l’Inter a San Siro, dopo il 2-2 in rimonta che ha caratterizzato il match disputato in campionato proprio contro i nerazzurri. Intanto, però, tifosi e società si fanno forti di una squadra che ha trovato nuovi leader e rivitalizzato pedine importanti. Sempre più concreto il titolarissimo Riccardo Calafiori, ormai colonna portante della difesa felsinea anche al fianco di Bonifazi, alla sua seconda presenza stagionale dopo quella di Sassuolo. Bene anche Fabbian che, alla prima da titolare, dimostra lucidità e fiuto del gol. Tra le note meno positive, invece, la prestazione di Karlsson che risulta spesso estraneo al gioco della squadra, complice anche la poca solidità data dall’accoppiata con Kristiansen, al rientro dopo l’infortunio, indubbiamente nella sua serata no.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Gazzettino apre: "Atalanta, che peccato: Retegui spreca il rigore, solo 0-0" 07:30 Serie A La motivazione della visita di Ibra a Milanello e dei colloqui con Theo e Fonseca 07:28 Rassegna stampa Ancora Champions, Il Corriere della Sera intitola: "Atalanta-Arsenal, pareggio senza gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "C'è la Juve, Conte suona la carica: voglio battere la mia storia" 07:18 Rassegna stampa Dopo lo shock De Rossi, Il Messaggero apre: "La Roma di Juric prova a ripartire con Dybala"
07:15 Serie A Come giocherà la Roma di Ivan Juric e cosa cambierà dalla gestione De Rossi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Conte spacca lo Stadium". Ritorno da mister del Napoli 07:12 Altre Notizie L'esonero di De Rossi rischia di diventare un boomerang 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola stamani: "Conte contro Conte" 07:03 Rassegna stampa Thuram contro Leao, La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Dateci il derby" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 20 settembre 07:00 Serie A Inter, Taremi fa il toro e Zielinski punta a spodestare Mkhitaryan 06:50 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juventus, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 06:45 Serie A Gonzalez non pensa allo Scudetto, ma solo alla sfida contro il Napoli 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Lazio, a Firenze duello tra ex: possibile sfida Castrovilli-Cataldi 06:15 Serie A Atalanta-Arsenal 0-0, le pagelle: Retegui non aver paura di tirare i rigori, Raya compie due miracoli 06:10 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, John Mellberg: il figlio d'arte ha esordito ieri in Champions 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto