Menù Notizie

Bologna-Torino 2-0, le pagelle: Fabbian da tre punti. Che errore Gemello

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: a cura di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Bologna-Torino 2-0

BOLOGNA
Skorupski 6 – Nel primo tempo compie alcuni interventi tranquilli ma non corre chissà quali pericoli di fronte agli attacchi del Toro.

Posch 6 - Sulla corsia mancina è protagonista di tanti duelli, portandone a casa un numero importante. Anche in fase offensiva è molto presente.

Beukema 6,5 – Efficace in fase difensiva. Propizia la rete del Bologna lanciando in porta Fabbian, che inganna Gemello insaccando il vantaggio felsineo.

Calafiori 6,5 – Tra i migliori di tutta la partita. Attenzione e fisicità sono le chiavi di lettura della sua prestazone. Una grande risorsa. Dall’81’ Lykogiannis sv

Kristiansen 5,5 – Soffre tanto e Thiago Motta se ne accorge. Riceve pure un giallo a metà primo tempo che lo condiziona molto. Dal 56’ Lucumi 6 - Si comporta decisamente meglio rispetto al proprio compagno, risultando prezioso in tante situazioni.

Aebischer 5,5 – Non una bella prova da parte sua. Perde tanti palloni ed è poco preciso. Dal 56’ Freuler 6 - Dona maggiore freschezza e fisicità al centrocampo del Bologna, che ha un altro passo con lui in campo.

Ferguson 6 - In difficoltà nei primi minuti, dove si vede poco. Nella ripresa è in crescita.

Ndoye 6 - Sulla corsia lavora bene e libera tanto spazio. Peccato per il giallo finale, poco utile e ingenuo.

Fabbian 7 – Nel primo tempo prova a creare e crea diversi problemi ai giocatori granata. Nella ripresa sfrutta un errore di Gemello, insaccando il vantaggio rossoblu al primo tiro in porta. Dall’81’ Moro sv

Saelemaekers 6 – Dopo un avvio un po’ a rilento va in crescendo, facendosi vedere molto di più nella ripresa dove risulta più attivo e preciso. Dal 71' Urbanski 6 - Si spende tanto in un finale di gara davvero intenso e ricco di emozioni.

Zirkzee 7 - A fine secondo tempo chiude la partita con una mossa clamorosa, che ne riassume la qualità. Giocatore di spessore e talento.

Thiago Motta 7 - Il suo Bologna si conferma la rivelazione di questo avvio di campionato. Ha già ventuno punti e sogna l'Europa. Adesso basta continuare su questa strada.

TORINO
Gemello 4 – Juric lo manda in campo al posto di Milinkovic-Savic ma dopo un primo tempo tranquillo commette un errore imperdonabile in occasione del vantaggio del Bologna.

Tameze 5,5 – Sul centrosinistra non corre troppi pericoli ma la difesa in generale ha commesso delle sbavature importanti. Dal 70' Vojvoda 5 - Si fa ingannare da Zirkzee, che lo beffa chiudendo la partita nel recupero.

Buongiorno 6 – Solido in alcune situazioni, irruento e meno preciso in altre. Paga un finale incerto, testimoniato anche dal giallo.

Rodriguez 5,5 – Il capitano del Torino concede troppi spazi sulla corsia, lasciando i suoi scoperti in più di una situazione. Poteva coprire certamente in maniera diversa.

Bellanova 5,5 – Dopo un avvio tranquillo e positivo perde un po’ terreno, innervosendosi più del dovuto come dimostra il giallo dopo il fallo su Calafiori.

Linetty 5,5 – In difficoltà soprattutto sulla pressione di Fabbian, che più volte lo beffa facendogli commettere fallo. In generale non è stato attentissimo. Dal 71’ Gineitis 5,5 – Non un ingresso memorabile da parte sua

Ilic 5 – In difficoltà e spesso in ritardo in tante situazioni. Fa fatica, soprattutto quando il Bologna muove veloce e bene il pallone.

Lazaro 5 – Soffre particolarmente la pressione di Ndoye sulla corsia. L’esterno del Bologna nella ripresa gli fa prendere anche un giallo. Dal 76' Karamoh sv

Vlasic 5,5 – Con un mancino clamoroso porta avanti il Toro, ma il VAR gli toglie la gioia. Nel corso della partita si spegne gradualmente.

Sanabria 5,5 – Non si rende pericoloso sottoporta ma in generale disputa una partita migliore rispetto al compagno di reparto.

Zapata 5 – Una partita troppo sottotono per il riferimento offensivo del Torino. Serata da dimenticare. Mancano tanto i suoi gol. Dal 70’ Pellegri 5 - Non crea pericoli e corre praticamente a vuoto.

Ivan Juric 5 - Il suo Torino a Bologna ha creato troppo poco, perdendo terreno dopo tre risultati utili consecutivi. Prestazione troppo morbida stasera.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo
00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro