Menù Notizie

Bologna-Sassuolo 0-1 al 45', magia di Berardi. Palacio fermato dalla traversa

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco concluso il primo tempo di Sassuolo-Bologna. Al termine della prima frazione di gioco il punteggio è di 1-0 in favore del Sassuolo, grazie alla rete di Berardi arrivata nei minuti finali.

Le scelte iniziali - Il Bologna si presenta con il 4-3-3. Turno di riposo per il capitano Danilo che parte dalla panchina, coppia di difesa formata da Bani e Denswil mentre sugli esterni spazio per Tomiyasu e Dijks. Davanti alla difesa Gary Medel affiancato da Schouten e Svanberg. In avanti spazio a Palacio affiancato da Riccardo Orsolini e Musa Barrow. Qualche sorpresa anche per il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Solita staffetta per il tecnico neroverde, come con l'Hellas parte dalla panchina Jeremie Boga ed al suo posto Haraslin sulla trequarti con Defrel e Berardi. Davanti invece non si tocca il bomber, Ciccio Caputo. In mezzo al campo l'esperto Magnanelli al fianco di Manuel Locatelli. In difesa conferma per Muldur, reduce da due gol consecutivi, Rogerio sulla corsia opposta ed in mezzo la coppia formata da Chiriches e Peluso.

Palacio spacca subito la traversa - Inizio spumeggiante di partita. Dopo poco più di un minuti, il Bologna sfiora il gol del vantaggio. Svanberg al limite scarica per Palacio che guarda la porta e calcia con il destro colpendo in pieno la traversa della porta difesa da Consigli.

Risponde Defrel - Il Sassuolo risponde con Defrel. L'attaccante francese sfiora il gol al minuto numero 12: gran diagonale della punta neroverde, la palla attraversa l'area piccola con Rogerio che non riesce ad arrivare all'appuntamento con il pallone.

Chiriches salva su Bani - Dopo 15 minuti di gioco il Bolgona ha un'altra palla gol colossale. Sugli sviluppi di un corner, Orsolini fa la sponda e mette il pallone in mezzo dove c'è Bani. Il difensore del Bologna viene anticipato al momento del tiro da un super intervento di Chiriches. Un salvataggio strepitoso che vale come un gol.

Cala il ritmo - Dopo un avvio di gara giocato elettrizzante, le due squadre abbassano decisamente i ritmi. Il Sassuolo tiene in mano il pallino del gioco: buon possesso palla della squadra di De Zerbi, il Bologna difende con ordine, con Tomiyasu e Dijks costretti a restare in linea con i centrali, complice anche lo schieramento ultra offensivo del Sassuolo.

Berardi sblocca il derby con una magia - Al minuto numero 41 il Sassuolo sblocca la partita con un gol bellissimo di Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo riceve sul si sinistro, si libera di Tomiyasu con una finta e lascia partire un destro potentissimo che si infila sotto la traversa. Nulla da fare per Skorupski.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate