Menù Notizie

Bologna, Sabatini chiarisce: "Diego Costa è un campione ma la scelta è Arnautovic"

di Micol Malaguti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso della mattinata, il direttore dell'area tecnica del Bologna, Walter Sabatini, è intervenuto ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Unoper fare chiarezza sugli ultimi sviluppi del mercato felsineo, in entrata, a partire dall'ultima notizia riguardante la vicinanza di Diego Costa al Club rossoblù.

Facciamo un po' di chiarezza sulla questione Diego Costa...
"Qui se c'è un uomo di calcio che riconosce i campioni, è Mihajlović. E' stato lui stesso un campione e ha giocato insieme ad essi. Non è assolutamente vero che lo ha bocciato. L'agente che ha fatto uscire questa notizia non si è reso conto che ha cercato di colpire Mihajlovic, che è comunque inattaccabile, e che indirettamente ha attaccato anche Diego Costa. Nella testa di Mihajlovic e in quella di tutti noi c'è sempre stato Arnautovic ma questo non significa che avremmo mai potuto bocciare Diego Costa. Quando c'è stato proposto abbiamo tutti insieme sollevato i dubbi del caso, che ci hanno fatto propendere per non approfondire la proposta. E' stata una situazione di mercato come ce ne sono tante che però ha questa volta toccato un grande campione. Sono arrabbiato con questo pseudo agente..."

Quali sono i dubbi che avete avuto?
"Il dubbio maggiore era quello di una lunga inattività che potrebbe portare qualche problema fisico, ma sulla qualità del giocatore nessuno avrebbe mai potuto sollevare nessun dubbio: ha avuto una carriera stupenda. Questa è una storia insulsa. Mihajlovic non ha bocciato nessuno e non si trattava di un'operazione chiusa".

Il mercato è pieno di queste storie...
"Ma certo. Questo è il fascino del mercato e del calcio: gli scenari sono cangianti. Noi siamo sempre attaccati all'idea di Arnautovic. I tempi si stanno dilungando e questo ci innervosisce ma ci stiamo lavorando continuamente. Anche ieri siamo stati in ufficio con Fenucci per cercare di limare le distanze. Arnautovic è il nostro giocatore: piace all'allenatore e ha grande qualità tecniche e fisiche".

Siete preoccupati dei possibili inserimenti di altri Club?
"No, perché lui ha dato parola a me e a Mihajlovic che la sua scelta è il Bologna. Il problema è lo Shangai. Risolveremo presto".

Ieri Bigon ha detto che non avete la stretta necessità di muovervi per il difensore centrale, ma vi guardate intorno. Avete in mente un profilo?
"Preferiremmo un mancino visto che abbiamo due destri titolari. Però il mercato propone scenari imprevedibili quindi staremo a vedere".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A