Menù Notizie

Bologna, Posch: "La vittoria di Udine ci ha dato morale. Da terzino mi sento sempre meglio"

di Micol Malaguti
Foto

Intervistato dai canali ufficiali del Bologna, il terzino austriaco rossoblù, Stefan Posch, ha parlato dell'ultima vittoria felsinea contro l'Udinese. Ecco le sue dichiarazioni:

Hai segnato il gol della vittoria a Udine che ha regalato i tre punti alla squadra. Dal campo come hai vissuto la gara?
"E' stata una partita difficile, soprattutto nei primi minuti. Poi però abbiamo reagito bene a livello mentale conquistando tre punti importanti".

Quanto contano questi 3 punti per il morale dello spogliatoio?
"Tutti coloro che sono scesi in campo hanno fatto una grande partita, anche chi non giocava da un po'. E' moto importante per il morale della squadra".

Ci racconti il tuo gol?
"C'eravamo io e Ferguson, ma in campo non mi sono reso conto che fosse alle mie spalle. La verità è che non è importante chi ha segnato, saremmo stati entrambi felici per l'altro. E' stata una bella giornata per me e per la squadra".

Ti senti più fiducioso nel giocare come terzino?
"Si mi sento sempre meglio da terzino ma il mio ruolo rimane quello di difensore centrale. La posizione comunque mi piace e sono contento di poter fare del mio meglio per la squadra, spero di migliorarmi ancora".

Il Bologna è la squadra che è stata più volte rimontata, ma siete anche i secondi ad aver ottenuto più punti da situazioni di svantaggio. Contro il Bologna la gara è sempre aperta?
"Abbiamo le qualità per vincere contro tutti, ma allo stesso tempo se non rimaniamo concentrati possiamo perdere con tutti. Credo non sia facile battere il Bologna, ma allo stesso tempo dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale per non abbassare mai l'attenzione".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund