Menù Notizie

Bologna, Poli: "Non molliamo mai, complimenti a tutti. Europa? Ne parliamo fra 4-5 gare"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche il capitano del Bologna Andrea Poli ha parlato in zona mista del pareggio agguantato in extremis contro l’Udinese elogiando i compagni: “Siamo stati bravi a rispondere positivamente in una situazione anomala, siamo andati sotto su calcio piazzato e siamo riusciti a pareggiarla. Complimenti a tutti perché abbiamo disputato una gara da squadra matura. Abbiamo cercato di scardinare una difesa molto bassa e non è mai facile. Da quando c’è Mihajlovic abbiamo sempre fatto fatica con queste squadra, ma perdere sarebbe stato una beffa. Abbiamo mosso comunque la classifica e ora aspettiamo i giocatori che rientreranno in settimana per tornare alla normalità. - continua Poli come riporta Viaemilianews.com - Gol allo scadere? A volte gli episodi girano a favore perché si rimane sul pezzo. Se non giocassimo così probabilmente non saremmo riusciti a rimontare così spesso. Vuol dire che abbiamo un DNA forte, siamo una squadra che non molla mai. Il fatto che questo è il quinto gol segnato dopo il 90° vuol dire che la squadra prova a fare risultato sempre, fino alla fine. Non molliamo mai e abbiamo la consapevolezza di poter cambiare risultato fino alla fine”.

In questa settimana vi siete allenati con dei ragazzi giovanissimi
"Quando arrivano ad allenarsi con noi credo che per loro sia facile perché cerchiamo di metterli a a proprio agio e dargli una mano. Siamo soddisfatti quando un ragazzo entra e fa bene. Sono contento perché si è fatto trovare pronto (Baldrusson, ndr) e per essere un ragazzo del 2002 questo è molto bello. Chi è venuto con noi si è subito calato nella parte, si vede che ascoltano e si applicano".

La scorsa settimana Sabatini parlava di obiettivo Europa
"Bisogna cercare di mantenere un equilibrio perché se questa squadra sta crescendo come vi abbiamo sempre detto il nostro motto è ragionare di partita in partita. Ora che mancano 13 partite è un po’ presto per avere una classifica delineata con gli obiettivi, ne riparleremo tra 4-5 partite. Per ora siamo tra queste squadre che lottano per un obiettivo ma dobbiamo dire anche che questa è un’annata particolare per noi, ma lotteremo fino alla fine per ottenere il più possibile".

Quanto la sente sua questa squadra?
“Io quando sono arrivato qui mi son subito calato in una grande realtà, con questi due ragazzi (Palacio e Danilo, ndr) cerchiamo sempre di mantenere il gruppo compatto. Loro mi danno sempre una mano, abbiamo un rapporto consolidato. Abbiamo delle responsabilità che ogni giorno cerchiamo di consolidare con l’aiuto e la parola giusta ai ragazzi più giovani. Siamo un bel mix di gente esperta e giovani di prospettiva. Io tengo particolarmente al Club, ai miei compagni e allo staff, cerco di dare sempre una mano".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo