Menù Notizie

Bologna, oggi è il giorno di Walter Sabatini

di Dario Ronzulli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo giorni in cui ha lavorato neanche troppo nell'ombra per contribuire a costruire il nuovo Bologna, Walter Sabatini è stato finalmente ufficializzato ieri dal club rossoblu. Era un comunicato atteso per capire l'esatta dicitura del ruolo affidato al dirigente ex Sampdoria e quale rapporto avrebbe avuto con l'altra controllata del patron Joey Saputo, ovvero i Montreal Impact. "Sabatini sarà responsabile della supervisione e del coordinamento delle operazioni calcistiche dei due club" la parte del comunicato che esplicita la mansione del neo arrivato; manca il riferimento alla durata del contratto, che dovrebbe essere di un anno.
Alle 14 al centro sportivo di Casteldebole - in questi giorni prestato alla Nazionale Under 21 - Sabatini si presenterà alla stampa in conferenza per, si spera, dare ulteriori dettagli della sua attività legata comunque al progetto di internazionalizzazione voluto da Saputo e che potrebbe presto coinvolgere altri club in giro per il mondo.

Però è inevitabile che gran parte delle domande verterà sul mercato del Bologna, sui retroscena dell'accordo con Mihajlovic, sul riscatto di Orsolini, sul rinnovo di Destro e perché no di Pulgar, sui nomi accostati in questi giorni al club soprattutto nei ruoli di difensore centrale e centravanti, su qualche nome esotico di quelli per cui Sabatini va matto e che tanti tifosi si aspettano. È dunque una ghiotta occasione per definire meglio le strade che l'intraprendente club rossoblu vuole percorrere in questa sessione di mercato.
Insomma un appuntamento che, considerando quanto Sabatini non sia uno banale e davanti ai microfoni non si tiri indietro, promette di essere estremamente interessante. Potrete seguire la conferenza stampa in diretta testuale su tuttomercatoweb.com.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco