Menù Notizie

Bologna-Napoli 0-2, le pagelle: Felsinei spuntati. Al Dall'Ara la decide un super Lozano

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Bologna-Napoli 0-2

BOLOGNA
Skorupski 6 - Dopo la prestazione non ottimale di Cagliari il portiere rossoblù gioca una buona partita. Non ha colpe sui gol e anzi ne evita almeno altri 2 con un altrettante belle parate.

Soumaoro 5,5 - Non dà mai sicurezza al reparto. Rimedia un giallo per una manata a un avversario che gli farà saltare la prossima partita perché già diffidato.

Binks 6 - Fa fatica anche lui contro il temibile attacco del Napoli anche se tiene bene su Mertens in diverse occasioni. Il migliore dei tre di difesa.

Theate 5 - Non la solita prestazione precisa. Sbaglia tanto e si fa bruciare da Lozano sul primo gol. Si rifarà presto.

De Silvestri 5 - Non il solito pendolino sulla corsia. Fa fatica anche in fase difensiva visto che i gol del Napoli arrivano entrambi dalla sua parte.

Viola 5,5- Uno dei meno peggio del Bologna. Un paio di incursioni ma soffre il centrocampo napoletano. Dal 52' Dominguez 5.5 - Si divora un gol da ottima posizione. Per il resto dà verve al Bologna e stringe i denti giocando ancora con il solito problema alla spalla.

Svanberg 6,5 - Uno dei pochi che ogni tanto accende la luce. Una gran palla servita a Dominguez nella ripresa che il compagno non sfrutta. Nel finale colpisce un palo con una splendida punizione a giro.

Hickey 5 - Tante errori non da lui. Poco presente anche in fase offensiva. Dal 72' Pyyhtiä s.v.

Soriano 5 - Non riesce a incidere tra le linee. Poco servito e mai veramente nella manovra offensiva del Bologna. Esce un po' acciaccato. Dal 67' Vignato 5,5 - Appena rientrato dopo il Covid non è al meglio e si vede. Poche occasioni per rendersi utile e pericoloso.

Sansone 4,5 - Al rientro da titolare dopo diverso tempo. Spreca l'occasione concessagli da Mihajlovic con una partita sottotono. Per lui un cross per Arnautovic e poco altro. Dal 52' Skov Olsen 5 - Entra ma non incide. Poco servito ma anche un poco propositivo.

Arnautovic 5 - Un tiro parato da Meret (ma l'austriaco era in offside) e un colpo di testa centrale. Il gol gli manca e si vede. Dal 52' Falcinelli 5 - Tocca pochi palloni e non si rende mai pericoloso. Un ingresso senza sussulti.

Sinisa Mihajlovic 5 - Il suo Bologna subisce per tutta la partita senza opporre mai grande resistenza. Il Napoli domina e vince senza troppa fatica. Nel finale una piccola reazione con il palo di Svanberg ma è troppo poco.

NAPOLI
Meret 6 - Ospina non c’è e tocca a lui giocare anche in campionato. Il suo pomeriggio è di assoluta tranquillità. Tranne che per il freddo.

Di Lorenzo 6 - Solita corsa e generosità in ambi le fasi. Fa il suo senza soffrire praticamente mai.

Rrahmani 6 - Deve tenere a bada Arnautovic, prima, e il redivivo Falcinelli, poi.

J. Jesus 6- Prestazione solida. Non sbaglia niente.

Mario Rui 6,5 - Torna titolare dopo lo stop dovuto al Covid-19 e si vede subito quanta voglia abbia di giocare. Prestazione d’intensità per il laterale che dalla sua parte aiuta la squadra a creare pericoli con continuità.

Lobotka 6,5- Cervello della mediana. Gestisce i tempi di gioco in uscita dalle retrovie con lucidità

Fabian 7,5 - Da il via all’azione del vantaggio con una bellissima apertura sulla sinistra. In apertura di ripresa serve subito il pallone del 2-0 ancora a Lozano. Dall’86’ Ghoulam sv

Elmas 6 - Suo l’assist per l’1-0 di Lozano. Da il suo contributo per tutto il match. Dall’86’ Petagna sv

Zielinski 7,5 - Arrivato a Bologna solo stamani dopo la fine dell’isolamento viene mandato subito in campo da titolare. Tutti i palloni offensivi passano dai suoi piedi, come quello da cui nasce il 2-0. Dall’80’ Demme sv

Lozano 8 - Ha un’occasionissima al 5’ sfumata solo per la deviazione provvidenziale di Skorupski. Si fa perdonare con la zampata dell’1-0 al 20’ e con il tap-in del raddoppio ad inizio ripresa. Dal 71’ Politano 6 - Gestisce il tempo in campo senza problemi.

Mertens 6,5 - Fra i quattro giocatori offensivi è forse quello più in ombra, anche se negli spazi che crea il Napoli trova modo di far male. Dal 71’ Osimhen - Rientra a tempo di record dopo il terribile infortunio rimediato al volto contro l’Inter. Già per questo la sua prestazione in Emilia è da considerarsi positiva.

Luciano Spalletti 7 - La squadra cancella l’eliminazione in Coppa Italia con una prestazione ottima in quel di Bologna. Lozano decide il match, ma tutto l’organigramma funziona alla grande. Zielinski, appena recuperato, e Fabian fanno il bello e il cattivo tempo al Dall’Ara. Ennesima dimostrazione che il suo Napoli per le primissime posizioni c’era, c’è e ci sarà fino all’ultimo minuto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa