Menù Notizie

Bologna, Mihajlovic: "Non parlo degli arbitri. Ibrahimovic? Poteva anche non segnare il 4° gol"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Image Sport

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita persa per 4-2 contro il Milan: "Non sono arrabbiato ma dispiace per come si è messa la gara. Mi sono promesso di non parlare più degli arbitri: la mia squadra ha pareggiato la partita con l'uomo in meno, poi in nove contro undici c'è stata anche un'occasione per andare in vantaggio. In undici siamo stati superiori al Milan, loro hanno creato poco: i miei ragazzi devono essere orgogliosi per quanto fatto, hanno dimostrato di essere forti".

Il Bologna se la può giocare con tutte le squadre?
"Oggi abbiamo perso punti ma abbiamo vinto nello spirito e nel coraggio. Mi dispiace per la squadra, alla fine i giocatori erano veramente stremati: è stato difficile giocare prima in dieci e poi in nove, non so come sarebbe finita se il Milan non avesse trovato il jolly con Bennacer".

Non parliamo di arbitri, ma di regolamento...
"Non ho voglia di parlare di niente. Se l'arbitro ha preso una decisione, ha preso quella giusta".

Arnautovic è un plusvalore rispetto allo scorso anno: c'era bisogno di un calciatore come lui in attacco
"E' un giocatore importante, sa tener palla ed è anche abbastanza generoso. Lo volevamo da tanto tempo, siamo contenti di averlo preso ma deve ancora migliorare dal punto di vista della condizione: quando ha il pallone tra i piedi, i compagni si sentono più sicuri".

Barrow non aveva mai cominciato così bene: è l'emblema del tuo lavoro, in cosa è migliorato?
"Abbiamo cambiato sistema di gioco, lo abbiamo messo dietro ad Arnautovic e ora ha meno compiti difensivi rispetto al passato. Giocando da esterno faceva la differenza ma doveva correre di più, adesso con Arnautovic si intende bene e si sta comportando nel modo giusto".

Unica pecca di una partita ben giocata: i tagli sui centrali...
"Senza la deviazione di Medel, Skorupski avrebbe parato la conclusione di Leao. Non credo che la squadra abbia sofferto più di tanto, il Milan non ha creato niente: in dieci abbiamo recuperato due gol, in nove ci siamo procurati due chance per andare in vantaggio. Non abbiamo sofferto nemmeno con due uomini in meno: oggi abbiamo perso e vinto allo stesso tempo, abbiamo fatto una grande gara".

Come hai visto Ibrahimovic?
"Bene, ma poteva anche non segnare il quarto gol. I miei difensori lo hanno tenuto bene, a parte il gol non ha fatto molto altro. Io e Ibrahimovic non ci siamo parlati, sono andato subito negli spogliatoi".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato