Menù Notizie

Bologna, Lykogiannis: "Con Italiano più spazio per noi terzini. Sarà l'anno di Castro"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Charalampos Lykogiannis, difensore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro estivo dei rossoblù a Valles, Alto Adige: "Il mister è arrivato chiedendoci sempre cose nuove, cerchiamo di abituarci tutto e di farci trasmettere quello che chiede".

E a lei cosa chiede?
"Quando il mister è arrivato abbiamo parlato diverse volte e mi ha spiegato cosa vuole. Quest'anno potrò andare più avanti per mettere qualche cross, spero di fare bene. Ho grande voglia".

La Champions League che sensazioni ispira?
"È una cosa bellissima per tutti. Io ho avuto la fortuna di esordire nel 2012 giocandoci con l'Olympiacos ed è stupendo. Dobbiamo essere pronti per queste partite".

Ora per la punta arriveranno più cross.
"Lavoriamo anche su questo. E Castro è in grande forma, lo cerco dentro l'area e spero che quest'anno possa fare bene".

Anche Dallinga però.
"I nuovi sono entrati benissimo nel gruppo, dobbiamo aiutarci tutti per fare bene".

Quanto le ha fatto piacere il rinnovo?
"Sono contentissimo di poter proseguire con questi colori, è un grande orgoglio e vorrei dare ancora di più, facendo una grande stagione col Bologna".

Avrete tre competizioni.
"Sì e possiamo e posso fare ancora di più. Quest'anno noi terzini avremo più spazio per andare avanti e mettere più cross, dobbiamo sfruttare il momento ed essere mentalmente pronti, perché avremo la competizione in più. Sarà importante lavorare tanto".

Conosce Miranda? Vi siete parlati?
"La competizione sana fa sempre bene. Non lo conosco, so solo che giocava in Spagna e adesso è a Parigi (per i Giochi Olimpici, ndr). Anche lui è un terzino giovane, non vedo l'ora che arrivi e potremo essere ancora più competitivi".

Com'è cambiata l'aria nei suoi due anni di permanenza?
"Tantissimo. Quando sono arrivato ho trovato un gruppo fantastico, la situazione migliore. E questi due anni sono merito di tutti, siamo come una famiglia".

Quali le differenze principali tra Italiano e Motta?
"Non sono grandi differenze. Di Italiano mi hanno colpito voglia e intensità negli allenamenti, come ci fa lavorare ogni giorno".

Come ha ritrovato Santiago Castro?
"Molto bene, affamato. Penso che questo sarà il suo anno".

Non era titolare, ma ha lasciato il segno.
"Mi piacerebbe sicuramente giocare di più, come tutti. Lo scorso anno ho lavorato tantissimo e mentalmente ero forte: quando mi è stata data l'opportunità ho dimostrato chi sono".

Chi calcia meglio le punizioni?
"Siamo qui da una settimana, l'unico che non ha battuto bene le punizioni tra me, Moro, Karlsson e Orsolini sono stato io, vi devo dire la verità!".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
20:45 Serie A Inter-Stella Rossa, Zielinski: "Se giochiamo come sappiamo, i tre punti resteranno a Milano" 20:44 Serie ATMW Niente striscione della Curva Nord né coreografie: il clima a San Siro per Inter-Stella Rossa 20:42 Serie A Capello elogia Xabi Alonso: "Vincere in Germania se non alleni il Bayern è difficilissimo" 20:39 Serie A Austria dolcissima per il Brest: 4-0 al Salisburgo e primo posto in classifica in Champions 20:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo giocare con grande attenzione, gara tutt'altro che semplice"
20:37 Serie A Inter, Marotta: "Rosa molto competitiva per più competizioni, non parlerei di titolari e riserve" 20:35 Serie A Champions, solo 1-1 per lo Stoccarda in casa: lo Sparta Praga strappa il pari 20:34 Serie C Serie C, termina 1-1 il recupero della quinta giornata fra Pro Patria e Novara 20:30 Serie A Milan, Fonseca: "Non ho voluto rischiare Morata. Tatticamente non cambia nulla" 20:26 Calcio estero Atletico, Simeone torna sul derby: "Invito ad aprire il dibattito per ammonire chi provoca" 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi hanno fatto cambiare idea, Frattesi ci darà una mano" 20:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: tre turni per Sow, due per Guadango. In 10 fermati per una giornata 20:15 Serie A Boban: "Leao si svegli, merita tutte le critiche. Quattro punte alla lunga non pagano" 20:12 Serie A Slovan Bratislava-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola fa un po' di turnover 20:08 Serie A Zielinski ancora titolare in Champions: "Il centrocampo dell'Inter è veramente forte" 20:05 Serie A Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali: esordio per Calafiori dal 1', Luis Enrique col falso nove 20:04 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Vittoria contro l'Inter può cambiare la stagione, ci ha dato fiducia" 20:03 Serie A Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Celtic: Guirassy dal 1' 20:00 Serie ATMW News Juve, Atalanta, e Bologna, ora la Champions. I giovani italiani, ecco come crescerli 19:59 Serie A PSV-Sporting CP, le formazioni ufficiali: Schouten e Hjulmand dal 1', Gyokeres guida l'attacco 19:56 Serie A Barcellona-Young Boys, le formazioni: Flick non fa calcoli, dentro i migliori. C'è Yamal 19:55 Serie A Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni: Pavlovic e Morata in panchina. C'è Abraham 19:53 Serie A Dallo United al Napoli, McTominay spiega: "Determinante la passione dei tifosi" 19:49 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 7ª giornata: Inzaghi e Maran al comando 19:47 Serie A Inter-Stella Rossa, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa 7 cambi, Arnautovic-Taremi dal 1' 19:45 Serie A Bologna a Liverpool con Castro. Italiano: "Sta bene, è al 100%. Freuler? Un leader nato" 19:42 Calcio estero Tutta Europa su Kevin Zenon: il talento del Boca Juniors monitorato anche dal Napoli 19:38 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, perquisiti anche il cognato di Maldini e il socio di Vieri 19:34 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 7ª giornata: Tutino balza prepotentemente in vetta 19:30 Serie A Lipsia, Elmas: "Lo Scudetto con il Napoli è qualcosa che non dimenticherò mai"