Menù Notizie

Bologna-Lazio 2-0, le pagelle: Immobile spreca, Patric da dimenticare. Skorupski saracinesca

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

BOLOGNA

Skorupski 7 - Blocca il rigore a Immobile ad inizio partita e risponde presente alle altre conclusioni biancocelesti, specialmente nel secondo tempo e nel finale di partita. Saracinesca.

De Silvestri 6,5 - Giornata da ex, senza troppi problemi. Se la cava in entrambe le fasi, dando il massimo sia quando c'è da coprire che quando c'è da offendere.

Danilo 6 - Se la cava bene in fase difensiva. Non rischia nulla ed è sempre preciso nelle chisuure.

Soumaoro 6,5 - Va spesso in anticipo, arrivando prima degli avversari. Non sbaglia praticamente nulla e conquista la palma di migliore della difesa.

Mbaye 7 - Non sbaglia praticamente nulla sulla fascia e, soprattutto, ha il grande merito di portare i suoi in vantaggio, accompagnando bene l'azione offensiva come sempre.

Dominguez 5,5 - Ingenuo in occasione del fallo che causa il calcio di rigore in apertura. Poi pian piano si riprende, sbagliando meno. Dal 75' Poli s.v.

Svanberg 6,5 - Ottima prestazione, considerando la sua capacità di proposizione e la freddezza nello smistamento dei palloni. La partita passa quasi tutta dai suoi piedi.Dal 74' Schouten s.v.

Orsolini 6 - Quando può, strappa con gran velocità sulla fascia. Non eccelle, ma fa sempre il suo. Dal 74' Skov Olsen s.v.

Soriano 7 - Ha bisogno di sentire fiducia ed essere supportato per dare il meglio. Stavolta il Bologna lo fa e trova la rete del temporaneo 2-0 proprio grazie all'ex Villarreal.

Sansone 7,5 - E' la guida offensiva della squadra. Si propone spesso e crea superiorità numerica. Soprattutto, quando ha la palla, ha la freddezza necessaria per creare superiorità numerica. Nella ripresa è suo il gol che chiude il match. Dal 78' Vignato s.v.

Barrow 6,5 - Si muove tanto e coi tempi giusti. Non timbra il cartellino, ma è tra i più pericolosi dei suoi. Il peso dell'attacco è quasi tutto sulle sue spalle. Dall'83' Palacio s.v.

Allenatore: Mihajlovic 7 - Funziona l'attacco, funziona la difesa. Va tutto bene stasera all'allenatore felsineo, che può essere soddisfatto anche di quanto fatto vedere in mezzo al campo. Per una volta i problemi non si vedono e, contro l'amico Simone Inzaghi, è il Comandante Sinisa ad avere la meglio, più che meritatamente.

LAZIO (A cura di Giorgia Baldinacci)

Reina 5,5 - Poco può sulla mezza rovesciata di Sansone da distanza ravvicinata, ma ha sulla coscienza il primo dei due gol rososblù: la sua respinta non è perfetta trasformandosi in un assist per Mbaye, appostato a due passi dalla sua porta.

Patric 5 - Errori da film horror, lo spagnolo non mostra certo il suo repertorio migliore facendosi trovare spesso fuori posizione e sbagliando appoggi che sembrano elementari per un calciatore del suo livello. (Dal 66' Pereira 5,5 - Poco meno di 30 minuti per lui, nei quali però non trova mai il guizzo giusto per rendersi pericoloso)

Hoedt 5,5 - Impreciso, impaurito e spesso troppo morbido in marcatura, non sembra mai a suo agio con il pallone sui piedi. Una serata non certo da ricordare per lui che, pur non mettendo in mostra errori clamorosi, non dà mai la sensazione di completa sicurezza.

Acerbi 6 - Più centrocampista che difensore, Inzaghi continua a impiegarlo - anche a causa delle numerose assenze in difesa - nel ruolo di terzo centrale. Una posizione che lui interpreta in maniera intelligente, proponendosi in avanti e arrivando spesso al cross.

Lazzari 6 - Solita corsa sulla destra, un motorino inesauribile che costringe la difesa bolognese agli straordinari pur in un primo tempo non certo eccelso per la Lazio. L'infortunio lo toglie dalal contesa privando i biancocelesti di una freccia importante. (Dal 46' Lulic 5,5 - Inzaghi lo getta nella mischia a inizio ripresa. Non ha ancora il ritmo partita, difficile per lui incidere in queste condizioni)

Milinkovic-Savic 6 - Sfiora il gol su punizione non trovando l'incrocio per millimetri, poi mette in apprensione la retroguardia bolognese con i suoi costanti inserimenti. Uno dei pochi a salvarsi.

Leiva 5,5 - Inzaghi gli affida ancora una volta le chiavi del centrocampo, ma stasera non fornisce il solito contributo in termini di grinta e sacrificio. Una serata storta che lo fa naufragare insieme al resto della squadra. (Dal 66' Cataldi 5,5 - entra quando il risultato è ormai compromesso, difficile riuscire a incidere in queste condizioni )

Luis Alberto 5,5 - Una partita con più ombre che luci. Contro il Bologna al Mago non riesce nessuno dei suoi trucchi, la bacchetta non sembra funzionare a dovere costringendolo a un match da comune mortale. (Dal 76' Caicedo s.v)

Marusic 6 - Spinge e difende, sia che sia sulla fascia sinistra che su quella destra. Un tuttofare dell'esterno che ha sui piedi prima e sulla testa poi l'occasione per riaprire il match. Fare gol non è certo la sua preprogativa, ma il farsi trovare pronto all'appuntamento è sicuramente un pregio da sottolineare.

Correa 5,5 - Ha il grande merito di conquistarsi il rigore che poi Immobile sbaglia. Unico lampo in una partita buia per l'argentino che nella ripresa si fa notare soprattutto per il litigio con Mihajlovic.

Immobile 5 - Il suo calcio di rigore è di quelli che è meglio dimenticare. Da quell'errore si innervosisce non trovando mai la giocata decisiva e peggiorando le cose finchè Inzaghi non decide di toglierlo dalla contesa. (Dal 66' Muriqi 5,5 - ha sui piedi una sola occasione e la spedisce sull'esterno della rete dopo che il guardalinee aveva già alzato la bandierina. Troppo poco).

Allenatore: Inzaghi 5,5 - Le assenze, soprattutto in difesa, pesano ma la gestione, a differenza di altre volte, non sembra essere perfetta. La sua Lazio sembra rimasta con la mente alla sconfitta contro il Bayern Monaco tanto da cedere nettamente anche contro il Bologna.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"