Menù Notizie

Bologna, il ko in coppa deve essere una lezione

di Dario Ronzulli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’eliminazione dalla Coppa Italia fa sicuramente male al Bologna, non tanto per il ko in sé quanto per il modo in cui è arrivato. Perdere 4-0 senza essere aggressivi, senza metterci un minimo di voglia e determinazione lascia molto amareggiato tutto l’ambiente.
L’ampio turnover operato da Mihajlovic e dal suo staff non ha dato gli effetti sperati, anzi. Chi ha avuto un’occasione per mettersi in mostra e provare a scardinare gerarchie consolidate non è stato in grado di sfruttarla. Qualche attenuante si può concedere ai giovani Corbo e Juwara, all’esordio dal primo minuto in una gara tra professionisti; per il resto invece giustificazioni ce ne sono poche.

Per molti versi la partita di ieri sera ha ricordato quella di Bergamo dello scorso aprile: anche in quella occasione Mihajlovic operò un abbondante ricambio per affrontare una gara di mercoledì e anche in quella occasione ci fu una disfatta senza possibilità di replica. Per quanto si tratti di situazioni e contesti diversi, almeno un filo conduttore c’è: in entrambi i casi le seconde e terze linee rossoblu non si sono dimostrate all’altezza. Va detto che le assenze di ieri - Bani, Santander, Soriano, Dzemaili - e la necessità di preservare i super veterani - Danilo e Palacio - ha influenzato e non poco l'11 in campo: ma proprio per questo era lecito attendersi un approccio diverso alla partita.
Di buono c’è che questo pesante ko sia arrivato prima del mercato invernale, dando dunque alla società il tempo per fare le giuste valutazioni su chi possa rimanere a dare una mano e su chi andare per rinforzare il gruppo. Un’eventuale successo domenica sera contro il Milan non dovrà cancellare con un colpo di spugna quanto accaduto ieri sera.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen