Menù Notizie

Bologna e Torino non si fanno male: un tempo a testa, Svanberg e Zaza firmano l'1-1

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca 2020

Pari e patta al Dall’Ara tra Bologna e Torino in un match che poco aveva da dire in chiave classifica. Un punto a testa per le formazioni di Sinisa Mihajlovic e Moreno Longo, firmato dai gol di Svanberg e Zaza, che chiudono la stagione senza perdere, ma consapevoli che l’anno prossimo sarà necessario alzare l’asticella.

MEGLIO IL BOLOGNA -
Il match del Dall’Ara si è aperto con un minuto di silenzio in memoria delle vittime della Strage di Bologna, di cui oggi ricorre il 40esimo anniversario. Entrambe le formazioni scendono in campo con la volontà di chiudere al meglio un campionato pieno di alti e bassi (per tutte e due le formazioni solo due vittorie nelle ultime otto partite giocate in Serie A). Sin dalle prime battute i felsinei sembrano voler fare la partita, come confermano i tentativi di Svanberg e Danilo. Al 15’ è Barrow a impegnare Rosati sugli sviluppi di un calcio di punizione.

LA SBLOCCA SVANBERG - Svanberg dimostra di avere il piede caldo fin dalle prime battute e la sua perseveranza viene premiata al 18’, quando è lui a sbloccare la sfida. Grande azione avviata da Juwara, pallone di Soriano per lo svedese che da buona posizione insacca in rete la palla dell’1-0. Bologna in completo controllo di gara fino alla mezz’ora, quando comincia a venir fuori il Torino. Il più pericoloso dei granata è sempre Verdi, al quale però risponde sempre per le rime Skorupski. Si va dunque a riposo con il Bologna meritatamente avanti per 1-0.

LA RIPRESA E IL PARI GRANATA - Sinisa Mihajlovic si gioca subito il doppio cambio, visto il gran caldo: fuori Barrow e Palacio, dentro Sansone e Santander. Poche le emozioni nel secondo tempo, eccezion fatta per un tentativo di Juwara (buona la sua prima da titolare dopo il gol all’Inter) e del neo entrato Sansone. Nel Torino è sempre Verdi il più pericoloso dei suoi. Il pareggio, però, arriva alla prima vera occasione: sempre il solito Verdi serve Zaza che conclude al volo e batte Skorupski. 1-1 al Dall’Ara al 66’. L’inerzia della partita nel finale sembra essere a favore dei felsinei, ma alla fine entrambe sembrano accontentarsi del pareggio. Il Bologna chiude la stagione a 47 punti, il Torino appena a 40. Con i granata che si preparano a una nuova rivoluzione in panchina.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto