Menù Notizie

Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito”

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Giuseppe Bisantis Piazza Affari Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Il giornalista Giuseppe Bisantis è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulle convocazioni di Lucca, Folorunsho e Bellanova?
“Se ricordate, quando era ancora al Pisa e il ct era Mancini si parlava di Lucca come il risolvi problemi. Dopo questi voci, però, si è fermato, non segnando più e non è andata nemmeno bene la sua avventura all’Ajax. Ora a Udine sta trovando il suo spazio. Lui è un centravanti boa e questo potrebbe essere utile per Spalletti. Folorusnho sta crescendo con il Verona, squadra che sembrava spacciata e invece sta crescendo sempre di più. Bellanova è un altro giocatore che ha fatto tanta U21. L’esperienza all’Inter non è stata delle migliori ma al Torino sta trovando la sua dimensione. Sono esperimenti giusti da fare in questo periodo”.

In porta e difesa siamo ben coperti meno a centrocampo e in attacco. Che idea si è fatto?
“La cosa che colpisce è il centrocampo più che l’attacco. In avanti abbiamo alcuni giocatori che sono nel giro da tanto tempo ma che non hanno mai fatto il salto. A colpire è il centrocampo. Lì avevamo un reparto incredibile che ci ha fatto vincere l’Europeo, mi colpisce il calo a centrocampo. Sui portieri siamo super coperti e in difesa sta venendo fuori qualcosa. Devo essere sincero non mi sembra una Nazionale che può arrivare fino in fondo all’Europeo”.

Sulle convocazioni di Zaniolo e Chiesa?
“Su Zaniolo non mi spiego questa convocazione. Ieri seguivo la Roma e mi ha sorpreso che l’unico convocato fosse Pellegrini, oltre a Mancini dopo la vicenda Acerbi. Ci sono Cristante e tanti altri che stanno facendo bene. A me lascia molto perplesso la sua convocazione ma credo che Spalletti voglia recuperare un ragazzo che le qualità le ha. Chiesa per me invece ci sta. Sta ritrovando la condizione nonostante il periodo non positivo della Juventus. Su Zaniolo spero di essere smentito”.

Chi schiererebbe come centravanti?
“Io a inizio stagione avrei puntato molto su Scamacca. Pensavo che con Gasperini crescesse ancora di più. Immobile è in calo. Ci sarà l’esperimento Lucca. Alla fine l’usato sicuro Belotti che non sta facendo male a Firenze può essere la soluzione. Raspadori a Napoli non gioca. Non è una punta centrale anche se è stato molto bravo nel gol fatto alla Juventus. In avanti non c’è moltissimo”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie C Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli non riesce a sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono
09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve Next Gen piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa