Menù Notizie

Bergomi: "Errore Chiffi? Voglio fidarmi di Rocchi, ma è inaccettabile non avere certezze nel 2023"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella lunga chiacchierata con Gian Luca Rossi sul suo canale YouTube, Beppe Bergomi si è soffermato anche su Inter-Juventus e sull'episodio tanto discusso del mani di Rabiot. Ecco la sua analisi e le sue parole: "Rispetto ad altre volte ho accettato questo errore. Penso che si debba accettare e guardare alla prestazione. La Juventus è una squadra molto complicata per l'Inter, che fatica ad attaccare una difesa schierata perché ha una rosa costruita non benissimo e imperfetta. Nell'uno contro uno e nel saltare l'uomo l'Inter ha evidenti difficoltà, deve sempre arrivare in porta col gioco, e di contro la Juventus è molto brava a ripartire. Inter-Juventus la analizzerei su questo, lasciando da parte un episodio evidente, guardando più la prestazione della squadra. Sembrano mancare la compattezza e l'unione d'intenti, fermo restando che andranno ritrovati tutti i giocatori in vista di un mese davvero complicato".

L'ex difensore nerazzurro poi è tornato sull'episodio e sull'operato di Chiffi: "Con gli arbitri, anche quando ero capitano, era difficile rapportarsi. Alcuni non volevano dialogo e ti ammonivano, altri come Trentalange ti spiegavano la decisione e chiedevano fiducia. Lo accetti se ti spiegano la decisione. Tante volte la sensibilità dell'arbitro può fare la differenza. Cito un esempio, il mani di Rabiot contro la Sampdoria: se Rabiot anche non esulta, vuol dire che c'era qualcosa e l'arbitro doveva fare delle riflessioni. Qui nel caso di Inter-Juventus potrebbe non esserci la certezza, come dice Rocchi. Voglio dargli fiducia, ma non averla nel 2023 e in un mondo così tecnologico non va bene. Per nulla".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui"
15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli"