Menù Notizie

Bereszynski e Djuricic a casa, in Qatar resta solo Sabiri: intanto la Sampdoria vola in Turchia

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla fine resta solo Abdelhamid Sabiri. Dei tre giocatori della Sampdoria arruolati dai rispettivi commissari tecnici, soltanto il marocchino prosegue il sogno Mondiale. Il numero 11 blucerchiato è stato protagonista, con il suo tiro dagli undici metri trasformato, del successo del Marocco ai calci di rigore contro la Spagna che ha spianato le porte ai "Leoni dell'Atlante" dei quarti di finale. Quattro presenze e un gol propiziato, prima assegnato a lui dalla FIFA e poi dato a Saiss, contro il Belgio. Prestazioni positive per il giocatore, assente nelle ultime tre gare dei blucerchiati per un problema fisico, che lo hanno portato nel mirino di diverse squadre - Fiorentina su tutte - in vista del prossimo mercato che il club dovrà effettuare dando un occhio al bilancio, a meno di possibili svolte.

Djuricic out ai gironi, Bereszynski agli ottavi
Out invece gli altri due nazionali. Il primo a lasciare la competizione in Qatar è stato Filip Djuricic con la Serbia. La Nazionale di Stojkovic non è riuscita a passare la fase a gironi arrivando ultima nel Gruppo G con Brasile, Svizzera e Camerun. Per il trequartista blucerchiato soltanto due partite per un totale di appena 12 minuti disputati. Ha avuto più minutaggio Bartosz Bereszynski. Il terzino, impegnato sulla corsia di sinistra dal ct Michniewicz, è sempre sceso in campo dal primo minuto e per tutta la durata delle partite, tranne per un quarto d'ora contro l'Argentina. La Polonia non è però riuscita ad approdare ai quarti, venendo eliminata agii ottavi di finale dalla Francia per 3-1.

Domani la partenza per la Turchia
I tre calciatori non si uniranno ancora alla squadra poiché godranno di giorni di riposo extra. Il resto della truppa invece volerà in Turchia domani mattina dove resterà in ritiro fino al 23 dicembre. Obiettivo preparare al meglio la ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Dionisi. L'impresa di scalare la classifica è ancora possibile ma è chiaro che non ci sono più margini di errore. In attesa del mercato, e soprattutto di novità dall'assemblea degli azionisti fissata in prima data il 14 dicembre a Milano presso la sede di Banca Lazard e in seconda data il 19 nel medesimo luogo, la Sampdoria prosegue il lavoro sul campo. Isolandosi il più possibile per tentare l'impresa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"