Menù Notizie

Bennacer ko, ecco chi resta a centrocampo nel Milan: promossi Zeroli e Vos. E Loftus-Cheek...

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le ultime ore in casa Milan sono state estremamente concitate, soprattutto per quanto riguarda l'infermeria. Se da una parte infatti il club rossonero è pronto ad accogliere (nuovamente) Alvaro Morata, dall'altra le brutte (anzi, bruttissime) notizie arrivano purtroppo dal fronte Ismael Bennacer. Ma andiamo con ordine.

Morata in gruppo
Il centravanti spagnolo acquistato questa estate dal Milan è tornato quest'oggi ad allenarsi a Milanello col resto del gruppo. L'ex calciatore dell'Atletico Madrid si era fermato lo scorso 17 agosto in occasione del match d'esordio in campionato contro il Torino a causa di un problema muscolare e dovrebbe regolarmente tornare a disposizione per la prossima sfida contro il Venezia (anche se per quella occasione mister Fonseca schiererà l'inglese Tammy Abraham nell'undici titolare). Comunque un ottimo segnale anche in vista della sfida di Champions League con il Liverpool e il derby con l'Inter.

Bennacer, arrivederci al 2025
Come detto, le notizie negative arrivano - come si temeva - per quanto riguarda Ismael Bennacer. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista algerino classe'97 hanno infatti confermato quello che i tifosi scongiuravano, ovvero una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Questa a nota ufficiale del Milan col report medico: "Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale". Dunque, la prossima settimana il centrocampista, infortunatosi in allenamento con l'Algeria, verrà rivalutato dallo staff medico rossonero e con la società deciderà se optare per una terapia conservativa o se invece procedere subito con un'operazione.

Avanti i giovani
In ogni caso, si va verso la conferma del periodo di stop che è stimato in almeno tre mesi (ma potrebbero essere anche quattro), come da prima diagnosi dello staff della nazionale algerina. Di conseguenza, per rivedere in campo Bennacer al pieno della condizione tra guarigione clinica e ritorno in forma, si dovrà attendere almeno il mese di gennaio. Una tegola non da poco per Fonseca, che adesso dovrà anche ridisegnare le alternanze in mezzo al campo. No al mercato degli svincolati, come sappiamo, ma avanti con Kevin Zeroli e Silvano Vos, i due profili di Milan Futuro che dovrebbero essere "promossi" in prima squadra. Ad ora, infatti, nel ruolo lasciato "scoperto" da Bennacer per mister Fonseca restano a disposizione Musah, Fofana e Reijnders, oltre a Loftus-Cheek che potrebbe arretrare nuovamente il proprio raggio d'azione lasciando la posizione sulla trequarti.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee
08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero"