Menù Notizie

Benevento, Schiattarella: "Eroi con la Roma, ora dicono che siamo scarsi. Ci salveremo"

di Luca Esposito
Pasquale Schiattarella
Pasquale Schiattarella
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Analisi molto lucida quella del centrocampista del Benevento Pasquale Schiattarella ai microfoni di OttoChannel. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Come commentare questo ko?

“Hanno dominato dall’inizio alla fine, sono stati superiori sotto ogni aspetto e abbiamo avuto appena una occasione in 90 minuti. Non c’è tempo per analizzare il match di stasera, siamo consapevoli che il Benevento non è questo: da domani mattina ragioneremo già in ottica La Spezia, non possiamo permetterci più di sbagliare”.

Quanto può aver inciso la brutta prestazione di Napoli sulla serataccia di oggi?

“Sono abituato a ragionare diversamente. Dopo la Roma, con il pareggio in 10 contro 11, ci vedevate come fenomeni. Oggi sembra che siamo tutti scarsi. Sappiamo benissimo che ci sacrifichiamo tanto per correggere gli errori e non far pesare i nostri limiti, bisogna pedalare tirando fuori il massimo per non vanificare il lavoro fatto in due anni”.

Foulon ha commesso degli errori gravi, come si fa a recuperarlo psicologicamente?

“Solo chi non gioca non commette errori. Ha 20 anni e sbaglia come sbagliamo noi che ne abbiamo 10-12 in più. Il nostro percorso passa anche da questi episodi. Noi dobbiamo salvarci, c’è bisogno di tutti. Una volta mi è capitato di conquistare l’obiettivo all’ultimo secondo dell’ultima partita. Spero di poter festeggiare il nostro scudetto, non importa quando. Ora dobbiamo vincere con lo Spezia, non c’è tempo per abbattersi”.

Come si esce da questo momento?

“Faremo fatica a prendere sonno stanotte, non vediamo l’ora che venga domani mattina per guardarci negli occhi e ricaricare le batterie. Nelle ultime due partite non è stato il solito Benevento, ma appena 10 giorni fa siamo stati etichettati come eroi per aver fermato la Roma in inferiorità numerica. C’è lo Spezia, gara difficile ma scontro diretto. Guai a non crederci”.

Le assenze peseranno?

"Nel girone d'andata abbiamo vinto a Udine o fermato le grandi anche in una situazione d'emergenza. Ora non contano assenze, presenze, alibi o altre situazioni. Dobbiamo vincere a La Spezia e riprendere a camminare come capitava in precedenza. Con Napoli e Verona abbiamo incontrato delle difficoltà, ma il nostro percorso è partito due anni fa e lo spirito di gruppo ha fatto sempre la differenza. I risultati, ad oggi, sono dalla nostra parte. Ci tengo a precisare una cosa, per lanciare un messaggio all'ambiente: Cagliari, Parma e Crotone sono convinte di farcela, perchè non dobbiamo crederci noi che abbiamo 4 punti di vantaggio? Mai abbassare la testa, l'aspetto mentale è fondamentale ed è quello che ci consentirà di correre più degli avversari".

Inzaghi ha detto che vi farà vedere la classifica...

"+4 è un vantaggio importante, abbiamo già affrontato Inter, Roma e Napoli e quindi ci siamo messi alle spalle quasi tutte le big. Avremo Crotone, Parma, Cagliari, Fiorentina, Genoa e Udinese. I punti a disposizione sono tanti, tutto l'ambiente deve pensare in positivo. Non serve a nulla distruggere o piangerci addosso, insieme alle nostre famiglie facciamo sacrifici quotidiani. Abbiamo gli attributi, lo abbiamo dimostrato vincendo a Firenze dopo uno 0-3 con lo Spezia che avrebbe tagliato le gambe a chiunque".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier