Menù Notizie

Benevento, Glik: "Ottima prova, testa alta e pensiamo a vincere col Cagliari"

di Luca Esposito
Kamil Glik
Kamil Glik
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di OttoChannel è intervento il difensore Kamil Glik, ancora una volta tra i migliori in campo e autore di alcuni ottimi interventi su un cliente scomodo come Rebic. La sua analisi è stata molto lucida:

Preoccupati per alcuni errori che hanno riportato alla mente quanto accadeva nelle prime giornate?

“Secondo me è stato il solito Benevento, anche in fase difensiva. E’ un peccato tornare a casa con zero punti, abbiamo costruito un gran numero di occasioni a cospetto di un avversario primo in classifica. Per fortuna tra pochi giorni si tornerà in campo per uno scontro diretto molto più importante della sfida odierna. Il ko brucia, ovviamente, ma il nostro pensiero vola già a mercoledì e non vediamo l’ora di riscattarci”.

Peccato per i tanti infortuni nel reparto difensivo...

“Sicuramente abbiamo qualche assenza, toccherà allo staff medico valutare da domani mattina le condizioni di tutti i calciatori in dubbio per la trasferta di Cagliari. Mi dispiace per l’infortunio di Gaetano Letizia, speriamo non sia nulla di grave”.

Guardando la classifica non è cambiato nulla, questa cosa vi tranquillizza?

“Siamo tranquilli a prescindere perchè c'è stata un'altra grande prestazione. Abbiamo commesso due errori, contro queste squadre li paghi a caro prezzo. C'è poco da aggiungere, ripartiamo con voglia di far meglio. Per fortuna anche le altre squadre non hanno fatto punti e manteniamo lo stesso vantaggio sulla zona retrocessione. Mercoledì ci aspetta una sfida importantissima, è uno scontro diretto per la salvezza e non vogliamo fallire questa occasione. Guardando il tabellino notiamo che abbiamo costruito un sacco di occasioni, si poteva raccogliere un punto, ma il Milan non perdona e ci ha castigato oltre i nostri reali demeriti”.

Come giudica il cammino del Benevento fino a questo momento?

"Siamo cresciuti molto, partita dopo partita. Un inizio altalenante andava messo in preventivo, bisognava adattarsi alla categoria dopo la promozione in B. Oggi tutti stanno bene, danno un contributo e hanno l'entusiasmo giusto per condurre la squadra verso il traguardo. Ci dispiace per oggi, lo ripeto, ma lo scontro più importante è quello contro il Cagliari. La lotta per la salvezza coinvolge avversari esperti e molto attrezzati, ma noi ci stiamo distinguendo e tutti ci affrontano con rispetto".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti