Menù Notizie

Benevento, Barba: "Siamo arrabbiati. Ora anche pareggiare può fare la differenza"

di Luca Esposito
Federico Barba
Federico Barba
© foto di Federico Gaetano

Tra i migliori in campo su sponda Benevento, Federico Barba ha rilasciato una interessante intervista ai microfoni di OttoChannel analizzando il momento di difficoltà con estrema lucidità e schiettezza:

Cosa non ha funzionato stasera?

“Sapevamo che la partita era complicata, giocare fuori casa rendeva tutto ancora più difficile. Fossimo andati nello spogliatoio sullo 0-0 dopo il primo tempo potevamo gestire diversamente la ripresa, purtroppo c’è stato quest’episodio negativo e lo abbiamo pagato a caro prezzo”.

Quanto fa male non poter scendere in campo col Verona per squalifica?

“C’è Glik che rientra e nel reparto difensivo ci sono tanti calciatori di livello che faranno sicuramente un’ottima gara. Mi dispiace non essere a disposizione, soprattutto perché vogliamo tutti dare una mano per fare punti e alimentare la classifica”.

Cambiare sempre quartetto difensivo per infortuni e squalifiche pesa?

“Siamo tutti calciatori duttili, proprio per questo l’emergenza si avverte di meno. Questo gruppo sa perfettamente cosa deve fare in campo, l’anno scorso arrivai a gennaio e mi sono integrato immediatamente. C’è intesa tra i difensori a prescindere da chi scende in campo dal primo minuto”.

Che umore si respira nello spogliatoio?

“Parliamoci chiaro: siamo tutti molto arrabbiati e rammaricati. Ora giocheremo contro il Verona, speriamo di portare a casa almeno un punto ma la vittoria sarebbe fondamentale. La settimana prossima ci giochiamo molto, avremo anche la trasferta sul campo dello Spezia e vogliamo riprendere il cammino”.

Come avevate preparato la gara?

“Abbiamo lavorato molto su entrambe le fasi, battendo su concetti come compattezza ed equilibrio. Il Napoli, però, è una squadra composta da tanti campionati e ci può stare andare in difficoltà in alcune circostanze. Zielinski è uno dei calciatori più forti in circolazione e tra le linee si inseriva bene, credo sia stato determinante. Ho giocato con lui, lo conosco bene. Quando la giocata avversaria è di livello bisogna riconoscere anche i meriti, noi abbiamo fatto di tutto per creare qualche problema”.

Non si vince dal 6 gennaio, avvertite un po’ di pressione?

“C’è stato qualche pareggio che comunque ha mosso la classifica. E’ chiaro che i tre punti ci mancano, è una cosa normale. Siamo in una posizione dove, a volte, prendere il punticino senza rischiare di tornare a casa con zero fa la differenza. Aspettando tempi migliori”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà
12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari