Menù Notizie

Beneforti: "Inter coerente. Juve, senza acquisti non si vince in Europa"

di Riccardo Caponetti
Foto

Claudio Beneforti, firma del Corriere dello Sport, ospite di MC Sport 'Live Show':

Su Inter-Roma 1 a 1:
"Bene la Roma per la prima mezz'ora, poi l'Inter nella ripresa ha meritato il pareggio. Icardi e Lautaro? Si è capito chi è il numero uno a parità di condizione. Bisogna riconoscere che il comportamento della società e di Spalletti è coerente. Visti i risultati, con l'Inter al terzo posto, si può dire che questa storia è stata gestita bene. Mi sembra esagerato mettere in croce il tecnico nerazzurro, ma c'è gente che critica anche Allegri..."

Allegri rimarrà alla Juventus al 100%?
"Un margine di incertezza lo terrei. Nel calcio le dichiarazioni di facciata contano tanto, ma fino a che non c'è nero su bianco aspettiamo. Il fatto che non sia più possibile prendere Zidane, il preferito, e che sia difficile arrivare Conte è un incentivo in più a tenere Allegri. La società deve cambiargli la squadra, altrimenti non vince in Europa neanche il prossimo anno. Serve un grande difensore e bisogna migliorare il centrocampo, questo attuale è molto inferiore a quello con Pirlo e Vidal. Ronaldo da solo non basta".

Gran Bologna contro la Sampdoria...
"Nelle ultime sette partite è davanti a tutti per punti conquistati. La prossima c'è Bologna-Empoli? Sabato Mihajlovic non la gestirà, sono sicuro. Ci sarà il tutto esaurito, credo che la squadra non sbaglierà approccio. Se qualcuno avrà le idee sbagliate Sinisa gliele farà cambiare in settimana".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"