Menù Notizie

Bellanova c'è, Lookman pace fatta. Atalanta, ora due addii per 80 milioni

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta ha piazzato un altro colpo. L'ennesimo di questa movimentata campagna trasferimenti estiva. Raoul Bellanova ha svolto le visite mediche per la Dea e in queste ore firmerà il suo nuovo contratto quinquennale da 1,8 milioni di euro a stagione, col club bergamasco che per il suo cartellino potrà arrivare ad investire quasi 25 milioni di euro considerando anche i bonus.

Rientra il caso Lookman
L'eroe dell'Europa League un po' a sorpresa nei giorni scorsi ha agitato l'ambiente di Zingonia ma tempestivamente, nelle ultime ore, società ed entourage hanno trovato un punto d'incontro e il caso legato al nigeriano sembra rientrato, dopo le sirene riguardanti il PSG. Lookman è tornato ad allenarsi coi compagni e non è più in partenza, almeno che non arrivi qualcuno con un assegno bello pesante, di quelli fuori mercato.

Ora due cessioni per 80 milioni di euro
Quella principale resta Teun Koopmeiners: l'olandese continua a marcare visita, non si allena e prosegue nella propria forzatura per andare alla Juventus. La sensazione diffusa è che alla fine "si farà", ma ancora la quadra economica non è stata trovata. Alla fine però, considerando parte fissa e bonus, si supereranno i 55 milioni di euro. Forse si toccheranno i 60. Quindi El Bilal Toure: colui che era arrivato come acquisto più caro della storia della Dea, lascia Bergamo dopo una stagione fatta di poche presenze, un grave infortunio e qualche rimpianto per ciò che sarebbe potuto essere. Il futuro è allo Stoccarda, per una cifra di circa 25 milioni di euro complessivi più una percentuale sulla futura rivendita. Due cessioni per un totale, appunto, di circa 80 milioni di euro.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
19:00 Serie A Como, Fabregas: "La classifica non preoccupa. Sergi Roberto pronto, vuol essere protagonista" 18:58 Altre Notizie Agenti sportivi, pubblicato sul sito del Coni il bando per l'esame 18:56 Calcio esteroUfficiale La leggenda rinnova: Bournemouth, Adam Smith firma fino al 2026 18:53 Serie A Milan, la staffetta di Fonseca: Abraham titolare col Venezia, Morata con Liverpool e Inter 18:49 Serie B Salernitana, Stojanovic: "Tifosi valore aggiunto, speriamo di tornare in serie A"
18:45 Serie A Cardinale: "C'è una grande opportunità per riportare il Milan ai fasti di un tempo" 18:42 Calcio esteroUfficiale Augusta, mister Thorup si merita il rinnovo: firmato il nuovo accordo fino al 2026 18:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Pronti a investire per il nuovo centro sportivo e acquistare il Maradona" 18:33 Serie BTMW Dossena: "Assemblea elettiva di B? Più facile allenare Gheddafi che stare a questo tavolo" 18:30 Serie AFocus TMW Da Meret a Danilo, scadenze 2025: la situazione delle big di Serie A 18:26 Calcio estero Il PSG non vuole pagare 55 milioni: Mbappé si rivolgerà al tribunale del lavoro 18:23 Serie A Hamsik: "Con Sarri mi sono goduto il calcio. Zielinski tra i migliori centrocampisti al mondo" 18:19 Serie B Lega Serie B, nuova convocazione per l’Assemblea elettiva: ecco le date 18:15 Serie A Diego Perotti dice stop. Messaggio social per annunciare l'addio al calcio 18:12 Calcio estero Il processo al Manchester City comincerà lunedì 16 settembre: il club inglese rischia grosso 18:08 Serie AFocus TMW Fiorentina in scadenza: due rinnovi in arrivo, tanti i prestiti con diritto di riscatto 18:04 Serie B Carrarese, Calabro cittadino onorario di Carrara: "É stata tutta una magia" 18:00 Serie A Roma, De Rossi prepara la staffetta tra Dybala e Soulé: uno titolare, l'altro subentra 17:58 Serie BTMW Elezioni Lega B si chiude con un nulla di fatto: 5 votazioni a vuoto e tutto rinviato a ottobre 17:56 Calcio esteroUfficiale Il d.s. Ljubisa Dundjerski lascia lo Spartak Subotica per motivi personali 17:53 Serie A Non solo Kouamé, anche Comuzzo verso il rinnovo con la Fiorentina: firmerà fino al 2028 17:49 Serie C La Curva Nord sull'addio di Santopadre: "Finalmente liberi. Il Grifo ha riaperto le ali" 17:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Napoli: personalizzato per Prati, rientrati i Nazionali 17:42 Calcio esteroUfficiale Ivan De la Pena jr. torna al Manresa. Giocherà in quarta serie spagnola 17:40 Serie AUfficiale "Ilke è tornato". Così il Partizan Belgrado riaccoglie l'ex Bologna Ilic 17:38 Serie AFocus TMW Atalanta in scadenza: Toloi sembra a fine corsa. Gli altri si giocano il rinnovo 17:34 Serie B Cesena-Modena, i convocati di Bisoli: assente Botteghin, c'è la prima per Caso 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Zalewski. Presentazioni per Conceiçao e Bove 17:26 Calcio estero Mbappé vince il primo round: la LFP condanna il PSG al pagamento di 55 milioni 17:23 Serie A Orsato: "Non farò il presidente né il designatore, voglio insegnare agli arbitri"