Menù Notizie

"Bel vantaggio, Consigli di Ibra preziosi". Rivedi Pioli alla vigilia di Rennes-Milan

Video
di Daniel Uccellieri

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida con il Rennes, ritorno dei playoff di Europa League. All'andata i rossoneri si sono imposti 3-0 ipotecando il passaggio del turno:
"È cominciato un nuovo percorso, la gara di andata ci ha dato un grande vantaggio e abbiamo il destino nelle nostre mani, ma domani dovremo interpretare altrettanto bene la sfida perché il Rennes in casa gioca con ancora più intensità".

Il ko contro il Monza come si legge?
"Volevamo e potevamo fare meglio, ma abbiamo commesso delle ingenuità che ci hanno fatto perdere la partita, ma non può essere una serata storta a rovinare un cammino o a toglierci certezze".

Leao e Pulisic come stanno?
"Stanno bene, per quelle che sono le indicazioni e i dati. Ora abbiamo avuto un giorno in più di riposo, stanno tutti bene".

Jovic dall'inizio anche perché squalificato in campionato?
"Ci sta, quando giochi 5 partite in 15 giorni. Non parlo di turn over, parlo di gestire al meglio gli impegni. La mia volontà è quella di mettere in campo la miglior squadra, cercheremo di essere più bravi rispetto a Monza".

Ibrahimovic a colloquio con Leao?
"Ibra è importante a prescindere, sia coi singoli che col gruppo. La sua è una presenza attenta, carismatica, intelligente. Ha avuto tante esperienze ed è stato un grande campione, i suoi consigli sono sempre molto importanti".

Che rischi può avere una partita del genere?
"Il Rennes è una buona squadra. Sarebbe un gravissimo errore pensare di aver già conquistato la qualificazione. Dobbiamo gestire bene il risultato, ma cercando comunque di far male agli avversari che proveranno a rimontare e noi dovremo essere pronti soprattutto a inizio gara".

Troppi cambi fra i titolari nell'undici di partenza a Monza?
"Noi lavoriamo per dei risultati e siamo giudicati da questi... Ho fatto dei cambi, ma non è stato per colpa dei giocatori che ho tolto che la partita è cambiata. 4-5 cambi non possono cambiare una mentalità o un'identità di squadra, è successo solo che abbiamo commesso degli errori e nei singoli episodi siamo stati al di sotto delle nostre possibilità. Io devo gestire un gruppo di giocatori importanti, fare 5 partite in pochi giorni è difficile. Per come conosco i miei giocatori quelle erano le scelte migliori, purtroppo non è andata come speravo e possiamo fare tutti meglio, io per primo".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania