Menù Notizie

Barzagli sulla Juventus: "Grande merito ad Allegri. Ai giovani non pesa la maglia"

di Andrea Losapio
Foto

Andrea Barzagli, talent di DAZN, ha parlato dopo la vittoria per 2-1 della Juventus contro la Salernitana. "Allegri? Bisogna dargli grande merito, aveva squadre più strutturate, giocatori più pronti e forti. Ora ha tanti nazionali, ma anche ragazzi giovani, che sono cresciuti, che si sono fatti trovare pronti. Non gli pesa la maglia della Juventus, hanno una settimana per preparare la partita quindi questo probabilmente cambia qualcosa, ma l'annata è chiaramente eccellente".

Sui gol nel finale.
"Il gruppo, è stato detto tante volte dai calciatori della Juventus, l'ultimo Szczesny la scorsa domenica. Questa è una squadra che ha voglia, ha fame, vuole stare insieme. Si vede come esultano tutti al novantesimo, nel dopo partita... C'è coesione, tutti quanti possono continuare a sognare e sperare di rimanere in questa squadra. Allegri è sempre stato contestato nei momenti difficili, io ho avuto un rapporto con lui, è stato il mio allenatore. L'ho sempre difeso, ha una caratteristica fenomenale che non ha nessuno: lui non guarda ai problemi e non si dà alibi. L'anno scorso si è preso totalmente la responsabilità. Quest'anno, anche se non ci sono i giocatori, non è mai un problema. È una grande dote, se non c'è qualcuno gioca l'altro, bene, perché ha la fiducia".

"Questa Juventus ci crede, ha vinto diverse partite al novantesimo, soffrendo. Quando c'è da provare a vincere lo fa fino alla fine".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini
10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big