Menù Notizie

Barcellona, Madrid, Inghilterra, Torino e Milano: il tour europeo di Raiola infiamma il mercato

di Simone Bernabei
Foto

Partiamo da una considerazione di fondo. Nel prossimo mercato, difficilmente vedremo muoversi De Ligt, Verratti, De Vrij o Lozano. Di contro però, sono tanti i membri della Scuderia Raiola che potrebbero (e verosimilmente lo faranno) cambiare maglia in estate. Il nome sulla bocca di tutti, inevitabile, è ancora quello di Erling Braut Haaland: nelle scorse ore proprio Mino Raiola ha fatto capire di voler forzare la mano per un suo addio al Borussia Dortmund già in estate. Lo ha fatto a parole, ma pure con i fatti. Quello che sembrava un pesce d'aprile, a inizio mese, si è rivelato realtà: l'agente, in compagnia del padre del giocatore, ha fatto tappa a Barcellona prima e a Madrid poi per parlare del giocatore con Barça e Real. Coi blaugrana però, Raiola potrebbe aver affrontato anche il discorso Romagnoli, assicurano in Spagna. Col Real invece impossibile scandare la questione Pogba, da sempre oggetto del desiderio di Florentino Perez.

Il blitz inglese - Nelle ore successive Raiola si è spostato in Inghilterra e ha parlato con diversi media inglesi. E lì, in Premier, l'agente italo-olandese potrebbe trovare terreno fertile per diverse operazioni: lo stesso Haaland potrebbe diventare obiettivo prioritario di Manchester City, Manchester United e Chelsea, ma i temi caldi legati alla Premier sono tanti. Moise Kean deve ancora decidere il suo futuro col cartellino che appartiene all'Everton. Paul Pogba, salvo ripensamenti, dovrebbe lasciare lo United. Il campionato inglese potrebbe però essere anche il naturale sbocco per i giovani Gravenberch, Malen e Boadu e Brobbey, 4 talenti in uscita dall'Olanda.

Nelle ultime ore in Italia - Terminato il tour britannico, Raiola si è spostato in Italia. A Torino, per la precisione. Formalmente per incontrare i suoi assistiti De Ligt e Bernardeschi, ma considerando il peso specifico dell'agente è difficile immaginare che alle spalle non ci siano impegni di mercato. Lo stesso Pogba resta nome in ottica Juventus da mesi, cosi come Kean. E pure il futuro di Bernardeschi sembra ancora tutto da scrivere, anche se il piatto forte potrebbe esser stato Gigio Donnarumma. Proprio sul portiere del Milan si stanno concentrando le maggiori attenzioni di radiomercato: lo spostamento a Milano potrebbe essere utile per portare avanti i discorsi legati al (difficile) rinnovo col Milan, così come a formalizzare il prolungamento di Ibrahimovic per un'altra stagione. E magari chissà, nel discorsi col Milan potrebbe pure rientrare il nome di Alessio Romagnoli. Per il Barcellona, come scrivono in Spagna, ma non solo. Chiusura con l'Inter: a Milano infatti potrebbe esserci un contatto anche coi nerazzurri. Per formalizzare il rinnovo di De Vrij, per discutere del futuro di Pinamonti e chissà, magari pure per parlare di Kean.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"