Menù Notizie

Barak è pronto a spiccare il volo. Setti se lo coccola e sogna una maxi-plusvalenza in estate

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'era chi, dietro quell'assenza di alcune settimane per il riacutizzarsi di un vecchio problema alla schiena, aveva scorto un malessere più psicologico che fisico, una sorta di prodromo di un addio irrimediabilmente imminente. Congetture che Antonin Barak ha polverizzato senza bisogno di proferir parola, lasciando parlare il campo, l'eleganza delle sue giocate e - soprattutto - la tripletta al rientro da titolare a Reggio Emilia. Siamo poco oltre il giro di boa e il ceco ha già battuto il proprio record di reti in un campionato di Serie A: sono già otto in diciotto presenze, con altre sedici gare a disposizione per sbriciolare il muro della doppia cifra e provare ad andare anche oltre.

Un rendimento che ha fatto drizzare le antenne a diversi club, in Italia e all'estero. Antonin piace all'Atalanta, che sarebbe ben lieta di abbracciare un giocatore già inquadrato in determinati meccanismi tattici, e anche il Milan non ha mancato di far pervenire il proprio apprezzamento al ragazzo. Senza dimenticare la Premier, con il West Ham in prima linea tra gli estimatori del ceco. In tutto ciò, ovviamente, il Verona si sfrega le mani: va infatti da sé che l'aumento della domanda provochi una proporzionale lievitazione del prezzo.

Difficile stabilire quanto valga Antonin. Un indizio rilevante, però, è ricavabile dal recente intervento di Maurizio Setti ai microfoni di GR Parlamento: "Una valutazione di venticinque milioni? Credo siano pochi, però vedremo". Una stima spannometrica - ma nemmeno troppo - che la dice lunga su quali siano le intenzioni del club nei confronti del suo numero sette. Che rimarrà a Verona fino al prossimo giugno, a meno di ribaltoni ad oggi inattesi, ma poi sarà pronto a spiccare definitivamente il volo. Magari in uno dei "quattro o cinque migliori club d'Europa" nei quali, a detta del suo presidente, saprebbe giocare con disinvoltura.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"