Menù Notizie

Balotelli, il Brescia e Cellino. Dopo 3 mesi l'amore è già finito?

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimo Cellino quest'oggi ha parlato a lungo di Mario Balotelli. L'ha fatto esordendo con una frase sciocca, infelice, ma anche con un'analisi più profonda. Che va ben oltre il colore della pelle. L'ha fatto, soprattutto, parlando di Balotelli spesso e volentieri già al passato. Come se in quella scommessa di fine agosto, circa tre mesi dopo, ormai nemmeno lui ci credesse più. "Se continuiamo a parlare di lui, facciamo del male solo a noi stessi", ha detto il presidente di un Brescia che, in questo momento, guarda tutti dal basso verso l'alto.

Il rendimento di Balotelli - Delle 12 gare fin qui disputate dal Brescia, Balotelli ne ha giocate poco più della metà: sette. Realizzando due gol, entrambi in gare che le rondinelle hanno perso 2-1. Nelle prime quattro giornate, Balotelli ha dovuto scontare una precedente squalifica rimediata in Ligue 1 con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Contro la Roma, nell'ultimo turno, è stato escluso per scelta tecnica.

L'ennesimo caso Balotelli - Fabio Grosso ha infatti deciso di escluderlo dal match di domenica per l'atteggiamento avuto in settimana, quando il giocatore ha lasciato il centro di allenamento con la seduta ancora in corso. "Con Balotelli è successo quello che mi è capitato in passato, io pretendo grande ritmo e intensità negli allenamenti, quando non succede preferisco cambiare e rendere l'allenamento "allenante". Lui non lo ha fatto ed è stato fatto da parte. Non mi va né di minimizzare, né di gonfiare. Per me sarà determinante utilizzare tutti, poi io posso arrivare ad un certo punto", ha detto Grosso nella conferenza stampa della vigilia. L'allenatore, dopo il ko contro i giallorossi, ha poi aggiunto: "Tornerà protagonista quando vorrà".

"Quando sarà in condizione, se lo sarà, risponderà sul campo" Sul tema è tornato oggi il presidente Cellino, con dichiarazioni che lasciano trapelare una situazione di profondo disagio: "Forse Balotelli dà più peso ai social che ai suoi valori, ma io non l'ho preso per i social. L'ho preso perché è alto 190 centimetri, è un animale e ha ancora un'età per dire qualcosa nel calcio. Quando sarà in condizione di farlo, se lo sarà, risponderà sul campo. In quel momento tornerà a fare il calciatore, adesso è un po' lontano da questo... L'ho preso sognando che ci potesse dare un valore aggiunto, ma non speravo assolutamente che fosse quello che dovesse cambiare le squadre".

Andrà via a gennaio? Cellino ha poi voluto spostare l'attenzione sulla squadra. Ha fatto capire che, in questo momento, ci saranno altri attori protagonista in una squadra che solo con la forza del gruppo potrà ottenere una salvezza a dir poco complicata. "Chi pensa che possa vincere un solo calciatore non ha capito nulla del calcio", il messaggio mandato alla squadra e a Balotelli. Che tre mesi dopo il ritorno a casa è di nuovo in discussione, ai margini di un Brescia che potrebbe già salutare a gennaio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"