Menù Notizie

Avvocato Afeltra: "Salary cap in Italia? Interessante, ma impossibile parlarne"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Avv. Roberto Afeltra Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L’avvocato Roberto Afeltra è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Secondo lei quali giocatori sono in partenza dal nostro campionato?
"Io penso che Osimhen abbia rinnovato solo per essere venduto questa estate. Che la Juventus venda Vlahovic ci credo poco. Credo ancora meno che vadano via Lautaro e Barella dall'Inter. Probabilmente si penserà a cedere Dumfries visto che la società ha già preso il sostituto e lui ha rifiutato le offerte di rinnovo".

Sul Salary cap che idea si è fatto?
"In Italia è già difficile valutare e verificare le leggi quando sono definitive. Pensiamo quanto sarà complicata una norma che deve ancora essere approvata. Bisogna capire quali variabili saranno inserite per il salary cap. Va detto, però, che nel basket si è visto un grande livellamento tra i vari club. Se fatto bene si tratta di una cosa molto interessante".

Dei temi trattati nella riunione di Lega di oggi cosa pensa?
"Io credo che finché la Lega Dilettanti avrà nella FIGC il triplo del peso della Serie A non cambierà mai nulla. Per il discorso del fair play interno è molto interessate. Il problema non sarebbe la penalizzazione ma mettere subito le regole che spiegano che cosa succede se si sbaglia. Secondo me la libertà di chi mette i soldi deve essere totale. Per me la soluzione è mettere un tetto massimo che vada a seconda della potenza della società".

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
23:34 Serie A Milan, Florenzi: "Ci vuole equilibrio, nei nostri confronti non c'è stato. Meritavamo di vincere" 23:30 Serie A Milan-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 26^ giornata di Serie A 23:29 Serie A Atalanta, Gasperini: "Abbiamo avuto un rigorino. Calendario? C'è un bel fiocchettino" 23:27 Serie A Holm-Giroud, è rigore? Marelli: "È codificato, non è importante il fatto che si tenga il viso" 23:25 Serie A Le ultime LIVE: Belotti con Beltran, Baldanzi dal 1' nella Roma
23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Si fischiano tanti rigori, dicono sia il calcio moderno. Partita difficile" 23:19 Serie A Milan, Pioli: "La miglior prestazione contro l'Atalanta, stasera meritavamo la vittoria" 23:15 Serie A Koopmeiners risponde a Leao: le immagini di TMW del pareggio fra Milan e Atalanta 23:14 Altre Notizie Milan-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 23:12 Serie A Contatto Giroud-Holm, Pioli: "Bravi loro, se non si mette le mani in faccia non vanno a rivederla" 23:09 Calcio estero LaLiga, al Real Madrid basta Modric: Siviglia battuto 1-0 e vetta consolidata 23:08 Serie C Serie C, 28ª giornata: la Carrarese stende il Sestri Levante, il Cerignola riacciuffa il Latina 23:04 Serie A Adli: "Brutta partita a Monza, voglio dimostrare di essere da Milan. Fatta la giusta partita" 23:00 Serie A TMW - Atalanta, contusione alla spalla sinistra per Scalvini 22:56 Calcio estero Ligue 1, al Montpellier non basta Al-Tamari: il Marsiglia vince in rimonta 4-1 22:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi valore aggiunto, De Roon è un sarto professionista 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Leao in formato super, male Giroud. Si riscatta Thiaw 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan resta a -4 dalla Juventus, Atalanta quinta 22:44 Serie A Milan, non basta un super Leao: l'Atalanta strappa un punto, finisce 1-1 a San Siro 22:41 Serie C DS Potenza: "Mai commentato gli arbitraggi, ma anche oggi non siamo stati tutelati" 22:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Adesso si entra nella fase calda, girone di ritorno momento della verità" 22:34 Serie C Messina, Modica: "Grandissima reazione sotto di due gol, bravi a non mollare" 22:30 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila 22:27 Serie A Juventus, doppietta oggi per Vlahovic. L'attaccante esulta: "La lotta continua. Insieme" 22:23 Serie A Inter, Lautaro sui social dopo i 101 gol: "Grazie a tutti per avermi sempre sostenuto" 22:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, oggi prestazione di livello" 22:15 Serie A Ucan torna a Roma? È in scadenza di contratto con il Besiktas, ci pensa la Lazio 22:12 Serie A Bisseck si coccola l'Inter dopo il 4-0 a Lecce: "Questi ragazzi capiscono il calcio" 22:08 Serie A Juventus, Milik dopo il successo sul Frosinone: "Fino all'ultimo respiro, fino alla fine..." 22:04 Serie C Pescara, Merola: "Dedico al gol a Zeman, gli auguro una pronta guarigione"