Menù Notizie

Atalanta, una settimana di riflessione: da domenica si fa sul serio

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sconfitta può essere un caso o meno, ma comunque la casella vittorie rimane a uno. Nonostante lo stop contro il Torino, l'Atalanta non vuole recriminare nulla, anzi: il Gasp e i suoi uomini vogliono iniziare al meglio questa settimana che servirà a preparare al meglio i prossimi impegni di campionato. Il problema non riguarda infatti i prossimi giorni, ma da domenica in poi: campionato, Champions League e di nuovo serie A, come le grandi d'Italia. Si inizia a fare sul serio e a confermarlo è stato lo stesso Gasperini che più volte ha specificato l'importanza del mese di settembre. Chi si ferma è perduto, ormai la stagione è iniziata e la Dea ha un solo obiettivo in testa: stupire e mettere in pratica il credo calcistico del tecnico di Grugliasco.

VOGLIA DI RIVINCITA – La sconfitta contro il Torino brucia, soprattutto per come è arrivata. Due gol evitabili con maggiore attenzione, nel momento cruciale la squadra nerazzurra non è riuscita a gestire la pressione del momento. Serve maggiore lucidità nelle situazioni chiave, la Dea è mancata negli assalti finali. Il carattere non manca, la voglia di fare bene nemmeno: ora bisogna ripartire al meglio anche per poter arrivare nella maniera giusta alla sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria.

GLI IMPEGNI – Sarà una settimana impegnativa anche dal punto di vista mentale visto che ci si avvicina pian piano all'esordio in Europa. Domenica alle 12:30 si scenderà in campo contro il Genoa, poi la partenza per Zagabria e la prima emozionante sfida nella massima competizione continentale. Domenica sera si tornerà in campo contro la Fiorentina di Vincenzo Montella, per poter trovare poi la giusta continuità. Ormai ci siamo, sta iniziando un nuovo campionato dopo le prime due partite. L'obiettivo è uno soltanto, quello di far divertire il popolo orobico attraverso quel calcio bello da vedere che ha contraddistinto la squadra negli ultimi anni. Poi si penserà al risultato, ma se la condizione fisica uscirà fuori questa Atalanta può sorprendere tutti. Ancora una volta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..."